CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

La solidarietà del Gruppo arbitri pallavolo per far brillare tante piccole stelle!

Lunedì 12 ottobre, in occasione della riunione tecnica mensile, è stato consegnato ufficialmente quanto raccolto nel weekend della solidarietà promosso dal Gruppo Arbitri Pallavolo lo scorso 9/10 maggio.
L’importo, pari a 2.649,00 euro, è andato a favore dell’Associazione Aiutiamo “la Stella” a brillare – Onlus” (IBAN IT51 B031 2730 3700 0000 0000 294), scelta dal Gruppo quale progetto di solidarietà 2015.
Ogni Arbitro, ha devoluto il corrispettivo di una diaria arbitrale a favore dell’Associazione, gesto che nel nostro piccolo speriamo possa servire ad aiutare i bimbi affetti da malattie neurologiche che ne fanno parte. A testimoniare in che modo il nostro gesto è già servito concretamente, la Sig.ra Grazia, mamma della piccola Emma, una splendida bimba vivace e sorridente, accompagnata dalla sorella Alessandra, che ha raccontato brevemente come il contributo da noi donato permetterà l’installazione di un ascensore nel condominio dove vivono, agevolando il trasporto di Emma, semplificando la vita a lei e a chi ogni giorno l’assiste e la sostiene nella sua lotta.
Ha poi ringraziato gli Arbitri di Pallavolo del CSI di Milano per la vicinanza e la solidarietà espressa attraverso questo importante gesto.
Presenti per la consegna dell’assegno il Responsabile del Gruppo Gianluca Meneghini e il Presidente Provinciale Giuseppe Valori, oltre al Presidente della CTA Eligio Maestri.
Il Presidente Valori ha ringraziato gli arbitri per la solidarietà che ogni anno dimostrano a favore di realtà meno fortunate, ricordando che in fondo il ruolo di un arbitro è quello di educare, pur attraverso lo sport, un po’ come un genitore fa con i propri figli ogni giorno.
Augurando ogni bene alla piccola Emma e a tutti i bimbi che come lei vivono una vita tutta in salita, siamo orgogliosi di poter contribuire nel nostro piccolo ad aiutare chi ne ha bisogno: la solidarietà per noi non è solo una tradizione da ripetere ogni anno, ma un valore in cui fermamente crediamo.

Il Direttivo SdD Pallavolo

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok