CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Si è svolto a Sirmione il seminario per quadri tecnici

Riunirsi ha rappresentato una splendida occasione di formazione

Il Campionato provinciale inizia anche per tutti i “tecnici” del Comitato; farsi trovare pronti rappresenta, come sempre, un obbligo morale e sostanziale.

I nostri Arbitri sono stati i primi a ritrovarsi e a prendere visione di norme e accorgimenti per svolgere con profitto il proprio ruolo.

Il weekend appena concluso, invece, ha coinvolto in un seminario qualificato i Presidenti delle Commissioni tecniche degli sport di squadra, i Giudici sportivi e coloro che ricoprono incarichi di staff nell’ambito della Direzione Tecnica: una vera e propri full immersion in problematiche sportive e comportamentali, propedeutiche all’avvio dell’attività.

Il Direttore Tecnico Guido Pace ha radunato a Sirmione trenta collaboratori (nella foto i partecipanti), predisponendo una serie di temi di grande attualità, ad iniziare dalle nuove norme regolamentari di gioco, dall’applicazione della Giustizia sportiva, dall’esame di tutti i fattori positivi e meno brillanti della passata stagione, per finire con l’evidenziare le finalità della nuova programmazione dell’attività sportiva.

Riunirsi tutti insieme ha rappresentato una splendida occasione per la formazione dei Quadri tecnici di 1° livello e una serie di interventi molto qualificati su temi di attualità, è stata fondamentale per la riuscita del seminario stesso.

L’argomento della “cultura sportiva nel CSI Milano” ha suscitato un grande applauso per la Responsabile dell’Area Formazione, Chiara Godina, e altrettanto consenso ha riscosso il Responsabile della Sezione Arbitri Calcio, Riccardo Lombardi, che ha fatto capire come la conduzione di un Gruppo Arbitrale sia una cosa affascinante, ma complessa e di grande attenzione e lavoro.

Il Segretario provinciale Fabio Pini ha aggiornato i presenti sulle novità metodologiche e sul futuro miglioramento delle informazione tecniche, grazie a programmi in via di ultimazione.

Graditissimo, infine, il saluto di Eligio Maestri, Responsabile associativo dei nostri arbitri.

Il Seminario è stato chiuso, come tradizione, dagli argomenti di tipo associativo del presidente del CSI Milano, Giuseppe Valori, che ha ringraziato i presenti a nome di tutte le società sportive.

L’ottimismo del Direttore Tecnico Guido Pace, sulla regolarità e sul fascino dei prossimi campionati, è ben giustificato dalla rinnovata competenza tecnica di tutti coloro che si apprestano a coadiuvare il gioco sul campo delle oltre 2000 squadre iscritte ai nostri campionati!

Buon anno sportivo a tutti!


 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok