CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Uno stage svolto "con stile" quello degli Arbitri di Pallavolo

Svoltosi a Bussolengo (Vr) dal 18 al 20 settembre

Stesso spirito e voglia di stare iinsieme e crescere... con stile

Poco meno di settanta arbitri di Pallavolo hanno vissuto, lo scorso fine settimana, lo stage di inizio stagione,  un’occasione che rappresenta, per il nostro gruppo, un punto di partenza importante, per ritrovarsi ogni anno dopo la pausa estiva e prepararsi al meglio alla nuova stagione ormai alle porte.
Una stagione sportiva che sarà sicuramente impegnativa a livello arbitrale, visti i dati positivi relativi alle iscrizioni comunicati dal Coordinatore Tecnico Guido Pace, intervenuto venerdì sera, e considerate le diverse novità tecniche e regolamentari introdotte per la prossima stagione sportiva.
Presenti, sempre  venerdì, anche il Presidente Casp Pallavolo Roberto Cividati e il Presidente Provinciale Giuseppe Valori, che nel suo intervento ha sottolineato come la società civile e la realtà che ci circonda siano cambiati rispetto al passato e come il CSI debba quindi dare risposte alle nuove esigenze emergenti, senza cadere nell’autoreferenzialità.
Il Presidente della Commissione Territoriale Arbitri, Eligio Maestri, è invece intervenuto il sabato mattina, ringraziando la classe arbitrale per il prezioso lavoro svolto e invitandoci a continuare come fatto fino ad ora, assistendo poi a tutta la parte di aggiornamento regolamentare con grande interesse, alla pari dei presenti.
La giornata di sabato, infatti, è stata dedicata interamente alla parte tecnica, prima con un breve test sul regolamento e poi con l’aggiornamento tecnico tenuto da Simona Fuso Nerini, a cui il direttivo e il gruppo dedica un grande ringraziamento per la precisa presentazione delle novità introdotte e l’approfondimento delle stesse.
Nel pomeriggio si sono svolti  i lavori di gruppo sulle competenze e le capacità dell’arbitro. Terminati nel tardo pomeriggio, c’è stato spazio anche per un momento di relax a bordo piscina prima di assistere alla S. Messa presso la chiesa di Bussolengo, per poi vivere tutti insieme la tradizionale serata associativa con giochi a squadre in un clima di divertimento e condivisione.
Domenica mattina breve correzione del test, chiusura lavori con il concetto di uniformità e poi, complice una splendida giornata di sole, gita sul lago a Lazise, dove il gruppo ha brevemente visitato la cittadina passeggiando e chiacchierando non solo su ciò che la stagione ci riserverà, ma anche sul futuro del gruppo che alla fine dell’anno rinnoverà il Consiglio direttivo. Non rimane che formulare a tutti voi l’augurio di una buona e proficua stagione.

Il Consiglio Direttivo SdD Pallavolo


Aggiornarsi e mettere insieme le idee per un nuovo inizio
Nel fine settimana del 18-20 settembre il gruppo arbitrale si è riunito a Bussolengo (VR): la presenza di più di una sessantina di arbitri ha confermato come l’aspetto associativo del CSI e dello stesso gruppo siano fondamentali per il buon funzionamento dell’Associazione.
Se tra momenti ludici e ricreativi gli arbitri sono riusciti anche a rilassarsi, la parte  tecnica, che ha ricoperto la giornata di sabato e parte della domenica mattina, ha visto particolare attenzione per il cambiamento di alcune regole, il consolidamento di certi aspetti di disciplina e l’uniformità dell’agire sui campi di gioco. Dopo 45 anni, noi arbitri siamo ancora partecipi e attivi, mostriamo spirito di sacrificio e passione nel nostro ruolo e sul procedere sereno di tutta la stagione sportiva. Augurandoci una promettente sinergia con le Società e il CSI, siamo pronti a scendere sui campi con uno stile professionale, integro e unico.
Simone Giudici - Arbitro SdD Pallavolo

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok