CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Il 14 giugno, a San Vittore, l’Open Day dello Sport

Il Csi sarà tra i partner dell’evento organizzato dalla polizia penitenziaria

Anche il Csi Milano darà il suo contributo per l’organizzazione dell’evento denominato “Open day dello sport” che avrà luogo domenica 14 giugno presso la Casa Circondariale di San Vittore. L’iniziativa è il frutto di un’idea del personale di polizia penitenziaria che ha espresso il desiderio e la volontà di mettersi in gioco e realizzare un evento significativo per i detenuti e utile a restituire all’opinione pubblica il senso del lavoro della Polizia Penitenziaria che, tutti i giorni è chiamata a gestire le complesse e numerose attività che caratterizzano la vita dell’Istituto e che poggiano sul lavoro integrato di molti operatori: dell’area sicurezza, dell’area trattamentale, dell’Asl e del CPA, delle tante associazioni come il Csi. L’Open Day si svolgerà nell’arco temporale dell’intera giornata del 14 giugno durante la quale i detenuti avranno l’opportunità di dedicarsi alle attività sportive più varie.
Oltre ai consueti corsi e progetti già in atto verranno mantenute aperte tutte le palestre presenti all’interno dei reparti, da poco ristrutturate e attrezzate grazie al contributo della fondazione “Candido Cannavò”.
La giornata verrà inaugurata alle 10.00 con un torneo di calcio organizzato in memoria di Candido Cannavò. In campo scenderanno i detenuti e numerose squadre esterne tra cui quella dei giornalisti della Gazzetta dello Sport. Ad esso si affiancheranno i tornei tra le squadre composte dai detenuti dei diversi reparti che si cimenteranno nelle discipline sportive più varie, quali calcio, pallavolo, ping pong, calcio balilla, carte, ecc…
Ci sarà spazio anche per una maratona all’interno dell’intercinta di San Vittore e iniziative sportive non competitive, organizzate sulla base delle richieste formulate dagli stessi detenuti (yoga, tai chi e altre discipline). Alle ore 18.30 le premiazioni dei detenuti vincitori dei tornei e dei migliori nelle diverse attività e discipline. Saranno presenti  i vertici del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, il Provveditore Regionale, il Direttore e il Direttore aggiunto dell’Istituto e le altre autorità cittadine. Il Csi Milano sarà presente grazie ai suoi arbitri che dirigeranno tutti i tornei di calcio e pallavolo, mentre una squadra di calcio a 5 blu arancio sarà sul campo di San Vittore per partecipare all’immancabile torneo di calcetto. Non ci resta che augurare a tutti buon divertimento e … che l’Open day… abbia inizio!

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok