CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Concorso: "Dove ogni maglia ha un'anima"

 

Il CSI, in occasione delle celebrazioni per il 75° anniversario dalla fondazione, ha deciso di raccontare le storie “belle” che nascono nell'associazione, lanciando il concorso che mira a premiare giovani atleti ed atlete under 18, nonché società sportive impegnate nell’organizzazione di esperienze sportive giovanili.

Alle società sportive è chiesto di inviare le storie di ragazzi e ragazze, e delle società stesse, che si siano distinti per azioni, gesti, attività, ecc. di: solidarietà, coesione sociale, generosità, altruismo, integrazione, sacrificio, sensibilità, impegno.…

In collaborazione con Avvenire, le storie saranno raccontate con una campagna di comunicazione, prevalentemente “social”. Tra esse, saranno scelte (da parte del Consiglio nazionale del Centro Sportivo Italiano) e premiate alcune storie, particolarmente significative:

- premio al giovane atleta (2 premi di euro 1.000)

- premio alla giovane atleta (2 premi di euro 1.000)

- premio alla società sportiva (3 premi di euro 2.000)

Si tratta di un modo per riconoscere l’impegno e la qualità dei giovani del CSI, che conservano e animano il patrimonio culturale e spirituale dell’associazione. E’ anche un’occasione per vivere i 75 anni del CSI non come celebrazione, ma come sfida educativa dinanzi ad un sistema sportivo che deve essere strumento per unire e costruire comunità di persone.


Come procedere:

- Compilare il form online al seguente link

- Scadenza termini: 30 giugno 2019. A quel punto, la Giuria designerà i vincitori

- Premiazioni: al Meeting di Assisi 2019

Eventi, Attività, News