CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Sport in Oratorio: da "Cenerentola" ad eccellenza lombarda

Lunedì 23 settembre alle 17.00 presso l’oratorio di Sant’Ambrogio

Lo sport in oratorio è alla ricerca di “giornalisti improbabili” pronti a raccontare la fiaba della “Cenerentola dello sport”.
 
Lunedì 23 settembre alle 17.00, presso l’oratorio del patrono milanese, in Piazza Sant’Ambrogio 25, si terrà la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva targata CSI Milano.
Saranno i protagonisti a raccontare cosa significa appartenere all’associazione e cosa vuol dire giocare in oratorio. Daremo la parola al presidente dell’Aso Cernusco, società sportiva più grande d’Italia che detiene il record di attività giovanile. Accoglieremo la squadra di calcio dell’Orpas che si è aggiudicata un titolo nazionale. Ascolteremo le esperienze dei gruppi sportivi, come il Santa Cecilia, che hanno vissuto esperienze educative in carcere ed esperienze di integrazione.
 
. – dichiara il Presidente del CSI Milano, Massimo Achini. – <È arrivato il tempo di guardare in faccia la realtà: lo sport oratoriano non è più “Cenerentola”, ma eccellenza dello sport lombardo. Lo diciamo con orgoglio, ma anche con forza e determinazione. Dati oggettivi, di qualità e quantità, confermano la grandezza di questo fenomeno: 2.300 squadre, 42.000 gare in un anno, 1.500 ore di formazione>.
 
Alla presentazione interverranno alcuni campioni dello sport vicini all’oratorio: Adriano Galliani, Valentina Giacinti, Antonio Rossi, Dino Meneghin, Giuseppe Baresi, Lucio Fusaro, Silvia Tagliacarne e molti altri. 
 
Insieme a loro ci saranno anche alcuni rappresentanti delle istituzioni lombarde: Don Stefano Guidi, direttore Fondazione Oratori Milanesi; Martina Cambiaghi, Assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia; Roberta Guaineri, Assessore allo Sport, Turismo e Qualità della vita del Comune di Milano; Oreste Perri, Presidente del Coni Lombardia; Pierangelo Santelli, Presidente del CIP Lombardia; Luciano Gualzetti, direttore della Caritas Ambrosiana.
 
Press Office CSI Milano
Claudia Giarratano
338.68.00.672 – 02.58.3914.12
Accrediti entro venerdì 20 settembre 2019

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok