CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Quei 1000 a tifare Powervolley

Allianz Cloud straripante di società CSI

Non è andata benissimo per Powervolley, che in casa contro Verona ha rimediato una sconfitta per 3 a 0. Non ci sarebbe quindi da stare allegri se non fosse che, per quanto riguarda il tifo, gli spalti dell’Allianz Cloud hanno tremato dall’inizio alla fine sotto i salti e gli applausi, i cori e le urla dei 1000 del CSI Milano

La chiamata a raccolta delle appassionate e appassionati di volley ha portato davvero ad un riscontro speciale. Tutto il primo anello era gremito di colori e cartelli esposti dalle nostre società sportive, qualcuna delle quali si è accomodata anche al secondo anello visto che ormai la capienza era esaurita. Lo sport è fatto anche di sconfitte e quella contro Verona è stata una di quelle dolceamare per la compagine di Milano. Non si può certo gioire del non aver fatto punti in casa, ma è pur vero che per due set Powervolley ha combattuto punto a punto, e che è sempre stata sostenuta da un tifo incredibile. 

L’esperienza per le nostre società è stata più che positiva a giudicare anche dai sorrisi e dall’entusiasmo che abbiamo riscontrato sugli spalti tra bimbe, genitori, dirigenti, ragazze e ragazzi giovani e giovanissimi. Tra tutte va sottolineata la presenza della Linea Verde, in tribuna con oltre 140 tesserati e per questo premiata dal Presidente di Powervolley Fusaro con un pallone autografato da tutti i giocatori della squadra. 

Un altro bellissimo momento è stato il premio conferito ad Allegra Magenta (foto sotto), atleta paralimpica di tennistavolo a livello internazionale con all’attivo numerose vittorie, tra cui una medaglia di bronzo agli Open di Bangkok. Allegra era una giocatrice di Baseball appassionata di sport a tutti i livelli, e quando un incidente l’ha costretta su una sedia a rotelle e senza più il braccio destro, ha deciso che lo sport sarebbe stata comunque una costante della sua vita. Prima lo scherma e poi il Tennistavolo di cui è campionessa appunto. Anche lei è stata premiata durante un break all’Allianz Cloud lo scorso 30 ottobre, accompagnata in campo da Claudio Arrigoni, giornalista e appassioanto di sport paralimpico.


Eventi, Attività, News