CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Diventa ambasciatore solidale di Fratelli dell'Uomo

Fratelli dell’Uomo, organizzazione non governativa di cooperazione internazionale nata in Italia nel 1969 e appartenente al gruppo Frères des Hommes, in Francia, sta realizzando il progetto “Microcredito a Malika in Senegal”.

Fratelli dell'Uomo cerca persone che abbiamo il desiderio di diventare ambasciatori o ambasciatrici solidali aiutandoli a raccogliere 12.000 Euro per rinforzare il fondo di microcredito, permettendo a più persone di sviluppare le proprie attività e di uscire dalla povertà.

Il modo più diretto per interagire con questo progetto, è mettersi “alla prova”, accettando l’invito dell’organizzazione non governativa a correre la Milano Marathon (il 3 aprile prossimo), da soli o in staffetta, con Fratelli dell’Uomo.

La decisone di partecipare alla sfida legata a questo evento sportivo è stata presa perché anch’essi sono convinti che sport e solidarietà siano due grandi strumenti di crescita personale.

Come si diventa ambasciatori o ambasciatrici?

Correndo la 42km o la staffetta con un gruppo di 4 persone e aprendo una pagina di raccolta fondi sul portale Rete del Dono (www.retedeldono.it)

Se la corsa non è proprio il tuo sport preferito, puoi comunque contribuire andando sul portale Rete del Dono (www.retedeldono.it) cliccando su “Dona anche tu” oppure su “Diventa Fundraiser” e aprire una pagina personale nella quale invitare i tuoi amici e le tue amiche a donare!

Chi vorrà correre con Fratelli dell’Uomo costruirà un ponte ideale tra Milano e l’Africa! È così che runners, sostenitori e sostenitrici del progetto “microcredito a Malika in Senegal” daranno un contributo concreto allo sviluppo della comunità locale di Malika.

Fratelli dell’Uomo fornirà l’iscrizione alla maratona, il pettorale solidale e la maglietta tecnica.

Con questo progetto, saranno in grado di sostenere la comunità locale di Malika in cooperazione con il partner locale Intermondes. Il progetto è già attivo da 6 anni e ha già aiutato 150 persone. Con i fondi raccolti sarà possibile per l’organizzazione aumentare il fondo e aiutare altre 120 persone.

Vuoi saperne di più?

Puoi scrivere alla seguente mail
stefano.lentati@fratellidelluomo.org
oppure chiamare il numero 340.6156112

Pagina Facebook: fratelli dell’uomo

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok