CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Il Consiglio provinciale alla Gazzetta dello Sport: molte decisioni prese

Tre ore di intenso lavoro, lunedì 11 luglio. Il prossimo appuntamento è per il 26 settembre

Il consiglio provinciale si é riunito lunedì 11 luglio nella "storica" sala Palumbo (foto a destra) della Gazzetta dello sport. Non c’eravamo solo noi. Simbolicamente "seduti li" c’erano anche tutti i dirigenti delle società sportive. Non era mai capitato che un consiglio provinciale di un ente o una federazione si riunisse alla Gazzetta dello sport. Il direttore Monti ci vuole talmente bene che ha detto :"nessun problema, vi cedo la sala dove facciamo la riunione di redazione".
É un attestato di grandissima stima per il lavoro educativo delle nostre società sportive. Tre ore abbondanti di seduta per prendere decisioni importanti.

- Scuola formazione permanente
Approvata la nascita della scuola di formazione permanente per dirigenti che prenderà il via a gennaio 2017. Una sorta di "università dello sport educativo" aperta a tutti i dirigenti delle società per formare la classe dirigente di oggi e di domani. Si tratta di una decisione epocale. 

- Open Day 2017
Si svolgerà a settembre e sarà un momento di "comunicazione e condivisione" con la presentazione della stagione sportiva del Csi alla stampa e alle società sportive.

- Assestamento di bilancio
Grande attenzione al complesso bilancio del comitato che sarà monitorato costantemente con aggiornamenti e assestamenti e con un gruppo lavoro che costantemente lavorerà su questo ambito.

- Team lavoro
Deliberati due team di lavoro.
Quello per l’Agorà ( il più grande laboratorio di pensiero sulle società sportive che si svolgerà a marzo 2017 ) composto da Giorgia Magni - Davide Allevi - Eligio Maestri - Ennio Dioli - Fabio Rinaldi - Franco  Stucchi - Stefano Maschio - Giacomo Crippa - Marco Zanetel - Fabio Pini - Massimo Achini.
Quello sul progetto educativo delle società sportive (da riscrivere entro aprile 2017) composto da Paolo Pampuri (coordinatore), Mauro Bignami (coordinatore scientifico e progettuale), don Samuele Marelli - Alessandro Raimondi - Marco Zanetel - Gianluca Meneghini - Alessandro Izar - Giacomo Crippa - Giorgio Bolco (componenti).

- Verifica di attività in corso
Al consiglio  sono stati invitati e hanno relazionato Paolo Bruni (oratori ad acquatica, superate le 46 mila presenze), Alex Bimbati (Csisportcamp, più di 60 gli oratori coinvolti), Valentina Piazza (progetto “Csi per il mondo”,  partenza dei volontari nelle missioni di questa estate)

- Nominati responsabili e vice delle commissioni tecniche
Approvate le nomine dei responsabili e vice di tutte le commissioni tecniche provinciali. Si tratta complessivamente di oltre 20 persone che avranno responsabilità molto grandi nella giustizia sportiva e che saranno chiamati ad omologare oltre 20 mila gare in un anno. 

- Finali 2016/2017
Analizzato l’andamento delle 190 finali del 2016 . Allo studio un progetto (da presentare a novembre 2016) per valorizzare le finali della stagione 2017.

- Bandi e progetti
Deliberata la partecipazione a vari bandi con progetti realizzati dal nostro ufficio progetti.

- Delibere amministrative
Approvate varie delibere di natura amministrativa relative alla ordinarietà delle vita Csi.

Il consiglio nelle prime quattro sedute ha visto una presenza dei suoi componenti superiore al 90 per cento.Torneremo a riunirci il 26 settembre per la quinta seduta ufficiale del mandato. 

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok