CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Defibrillatori: a ottobre il prossimo corso Blsd

Non perdete l'opportunità

Il 19 luglio scorso, il ministro della salute Beatrice Lorenzin e il sottosegretario alla presidenza del consiglio dei ministri Claudio De Vincenti hanno firmato un decreto che indica nel prossimo 30 novembre la data in cui entrerà in vigore l’obbligo da parte delle società sportive dilettantistiche di dotarsi dei defibrillatori semiautomatici e di tutto quanto prevede la legge Balduzzi. I motivi del differimento ( 4 mesi e 10 giorni) vengono indicati nel decreto e sono molteplici. Tra questi, il fatto che sul territorio nazionale non sono state ancora completate le attività di formazione degli operatori del settore sportivo dilettantistico circa il corretto utilizzo dei defibrillatori semiautomatici. 

Il Csi continua ad offrire a tutti i soci nuove opportunità affinchè per la data indicata dal decreto, tutti siano in regola. Pertanto vi informiamo che Il 1° corso BLSD della stagione sportiva 2016/2017 partirà con la lezione teorica

Martedì 18 ottobre alle ore 20.30
sala Pio XII - via S.Antonio, 5 Milano

L’appuntamento è per le ore 20,00 così da avere il tempo necessario per l’accredito e le prime indicazioni, e poter iniziare puntualmente alle ore 20,30.


La lezione pratica si terrà il giorno

Sabato 22 ottobre al mattino
Presso il complesso della Fiera di Milano Rho
in occasione della settimana internazionale sulla Rianimazione Cardiopolmonare

Maggiori dettagli sul luogo e sull’orario vi verranno comunicati attraverso il nostro sito, in tempo utile per potervi organizzare.

A questo link il modulo online per iscriversi.

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok