CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, scrive al Csi

In risposta alla lettera inviata dal presidente provinciale Massimo Achini

Ricordate la lettera aperta che abbiamo indirizzato al Sindaco nelle scorse settimane? Puntuale é arrivata la risposta di Giuseppe Sala (nella foto). É una risposta che "dice" dell’autorevolezza del Csi come "opinion leader" nella città in materia di sport di base. Non é scontato, infatti, che in un periodo delicato come quello dell’ insediamento il Sindaco di Milano trovi il tempo per rispondere a una lettera come la nostra. Siamo stati l’unica realtà dello sport di base che ha interagito immediatamente con il Sindaco. Ora dobbiamo proseguire su questa strada...  un Csi che testimonia "cittadinanza attiva" nei confronti di tutte le istituzioni per dare forza alle valenze educative attraverso lo sport.

Ecco la lettera del Sindaco Giuseppe Sala 

Caro Presidente,

La ringrazio per il gentile messaggio che mi ha inviato in occasione della mia elezione a Sindaco.

E' per me un grande onore assumere la guida della Città e sono consapevole dell'importante lavoro che mi aspetta.
Intendo affrontarlo al meglio per rendere Milano sempre più bella, attrattiva, solidale.

Ho apprezzato le sue riflessioni e concordo con Lei: dobbiamo continuare ad investire nello sport come è stato fatto negli ultimi cinque anni.

Ora siamo al fischio di inizio e le idee sono chiare: la pratica sportiva non solo porta benefici alla salute dei cittadini di ogni età, ma è sinonimo di aggregazione, di superamento delle barriere ed è motore per la coesione sociale. Per questo metteremo in campo tutte le sinergie utili ad incentivare lo sport in ogni quartiere. Lo faremo aiutando le realtà già presenti, individuando nuovi spazi e ristrutturando le palestre scolastiche comunali, al fine di rendere gli impianti fruibili dalle associazioni sportive del territorio.
Tanti sono i progetti che abbiamo in mente in questo ambito, anche nell’ottica dell'alfabetizzazione motoria nelle scuole primarie e secondarie. Insomma, la partita è iniziata, la squadra c'è e sono certo che ciascuno giocherà al meglio per vincere. RingraziandoLa ancora per la stima che mi ha espresso, Le invio i più cordiali saluti.

Il Sindaco di Milano
Giuseppe Sala

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok