CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

La Nazionale Amputati Csi contro la Francia al Castello Sforzesco

Un evento nell'evento, con show, musica e manifestazioni sportive organizzate dall'Uefa

Il 28 Maggio 2016 Milano ospiterà la finale del torneo più prestigioso del calcio europeo: la UEFA Champions League. Il match torna ad essere disputato nella "Scala del calcio", lo Stadio Meazza San Siro, per la quarta volta.

Ma la finale di Champions League non è solo la partita allo stadio San Siro, è anche un'occasione per trasformare la città in un grande villaggio sportivo ricco di eventi e divertimento per tutti. In particolare, il centro della città sarà protagonista grazie al Champions Festival Milano 2016”, che si stenderà da Piazza Duomo al Castello Sforzesco, attraversando anche via Mercanti e via Dante, da giovedì 26 maggio a domenica 29 maggio 2016. Grazie a show, musica, eventi sportivi organizzati dalla UEFA e dai suoi partner, sarà il luogo da non perdere per vivere appieno -  da parte di famiglie, giovani e ragazzi - l’atmosfera di gioia e divertimento che precede la finale del 28 Maggio.

Lingresso, dunque, in questa mega area di intrattenimento sportivo e non, sarà gratuita così da permettere a tutti di sperimentare la vera atmosfera da Champions League in una città che ama il calcio come poche altre al mondo.
Questo preambolo perché l’evento è davvero importante e lo sarà anche per il Csi; serve, infatti, ad introdurre un altro evento che avrà luogo all’interno della kermesse UEFA.

Venerdì 27 maggio, dalle ore 19.30 al Castello Sforzesco, avremo il piacere di tifare il nostro amico Francesco Messori insieme a tutti i giocatori della Nazionale Italiana Calcio Amputati, che giocherà contro la Francia in una partita dimostrativa amichevole di calcio a 5.

E’ giusto ricordare che nel febbraio 2015, a Dublino, è nata la EAFF (Europeen Amputee Football Federation). La EAFF il cui Presidente è il polacco Mateusz Widlak (presidente della Federazione polacca calcio amputati) è riconosciuta dalla UEFA tra le associazioni calcistiche con finalità sociale. E' proprio grazie a questo riconoscimento europeo – in attesa di quello italiano – che è nato l’invito alla Nazionale Italiana Amputati del Csi di partecipare all’evento. Orgogliosi di questo step, ma soprattutto orgogliosi dei nostri ragazzi!

Non mancate venerdì 27 maggio
dalle ore 19.30
al Castello Sforzesco di Milano!

 

Aggiornamento eventi "Champions Festival Milano 2016" qui

 

Nell'immagine in alto, una bella foto della Nazionale Italiana Calcio Amputati al completo. Sotto, un primo piano di Francesco Messori, capitano, in azione

Fotogallery - Nazionale Italiana Amputati - 27 Maggio 2016
Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok