CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Arbitri pallavolo e solidarietà: binomio vincente

Nel corso della riunione tecnica di aprile, è stato individuato il progetto di solidarietà a favore del quale il gruppo arbitri pallavolo devolverà quanto raccolto dalle trattenute arbitrali del “weekend della solidarietà” che coinciderà con il fine settimana del 14/15 maggio.
Il progetto che gli arbitri di volley realizzeranno quest’anno riguarda l’ampliamento di una casa famiglia già esistente a Daloa in Costa d’Avorio, progetto sostenuto dalla comunità di San Zenone al Lambro e da Don Maurizio Bizzoni, missionario e parroco di San Zenone.
Nel corso degli anni il gruppo missionario si è interessato alla realtà dei bambini di strada, che si trovano a decine a Daloa.
Alcuni di questi minori sono stati raccolti e accolti in un contesto famigliare allargato da una coppia di ivoriani.
I ragazzi oggi vivono in una casa-famiglia e sono affidati ad una equipe formata da una coppia di educatori, alcune persone di servizio e un collaboratore presente per l’amministrazione. Il sostegno degli arbitri contribuirà alla costruzione di tre nuovi immobili, che comprenderanno una cucina, una sala comune e un’area dedicata allo studio, abitazioni permanenti per il personale di servizio residente, per volontari e, infine, una cappella per incontri di preghiera. In questo modo la struttura attualmente esistente potrà essere utilizzata interamente come zona notte, aumentando la capacità ricettiva dagli attuali 7 a 28 minori.
Il desiderio di contribuire, pur con un piccolo gesto, a favore di realtà disagiate, è molto radicato nel gruppo arbitri e questo sostegno avviene anche attraverso gesti personali e quotidiani che ognuno degli arbitri compie senza bisogno di pubblicizzare nulla.
Fa però piacere come educatori e rappresentati del Comitato condividere con le società e  il Comitato stesso, scelte importanti che sottolineano l’umanità del gruppo, esprimendo una volta di più lo spirito di servizio che da sempre lo anima.
Il Direttivo SdD Pallavolo

 

 Nelle foto: alcune immagini della comunità di Daloa in Costa d’Avorio

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok