CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Arbitriadi 2016: Milano sempre presente!

Domenica 25 settembre sveglia all'alba e partenza ancora prima del sorgere del sole per raggiungere Angolo Terme e partecipare alle Arbitriadi 2016, ospitate quest’anno dal Comitato della Valcamonica.

Nell'anno olimpico anche gli Arbitri di Pallavolo dei comitati della Lombardia hanno vissuto un appuntamento sportivo importante, in cui mettere da parte il fischietto ed infilare invece le ginocchiere e scendere in campo. Non è stato un evento casuale ma la conferma di un appuntamento annuale all'insegna non solo dello sport, ma anche dello stare insieme: le Arbitriadi sono infatti una occasione per noi Arbitri di Pallavolo per ritrovarci prima dell'inizio dei campionati, giocare ed incontrare amici e colleghi degli altri Comitati Lombardi.

Come di consueto all’arrivo intorno alle 8.00 il primo momento di ritrovo è quello della colazione, immancabile per poter carburare, ed occasione oltre che per i primi saluti anche per espletare quel minimo di burocrazia che ogni Torneo prevede. Dalle 9.00 inizio delle gare, in un clima rilassato, divertente ma comunque competitivo. Se tutti partecipiamo per stare insieme, da buoni sportivi giochiamo anche per vincere, pur con qualche difficoltà a prendere confidenza con il pallone in quanto abituati sempre al fischietto.

Tecnicamente in campo siamo apparsi statici e disorientati in effetti, colpa anche della levataccia, siamo meglio con il fischietto in bocca che non col il pallone in mano!

Verso le ore 11.00 S. Messa, passeggiata al Parco delle Terme di Angolo, aperitivo con mini torneo a calcio balilla, (giusto per rimanere concentrati sullo sport di squadra!!!) e poi pranzo comunitario.

Verso le 14.30, ripresa delle gare: Milano però ha saputo giocare meglio nel pomeriggio e conquistare qualche punto importante per potersi classificare al 3° posto. Poco importa se le squadre partecipanti erano solo 4 (di cui una composta però da ben 3 Comitati che hanno unito le loro forze!). L’importante è partecipare! E a noi va bene così!

Tra una gara e l’altra abbiamo trovato anche il tempo di organizzare un torneo di bocce per mantenere caldo il braccio e vivere appieno lo spirito associativo che questa giornata ha saputo regalarci. Al termine delle gare, che hanno visto trionfare come sempre il Comitato di Crema, breve saluto del Presidente Provinciale del Comitato della Vallecamonica e partenza per il rientro a casa.

Quest'anno la comitiva di Milano era composta da una ventina di Arbitri tra instancabili presenze fisse e visi nuovi che hanno voluto provare questa esperienza particolare, rimanendone affascinati e piacevolmente sorpresi, apprezzandone la valenza associativa quale ulteriore occasione di crescita personale in un contesto che solo il Volley vive ogni anno.

Ecco gli Arbitri di Pallavolo che hanno rappresentato il nostro Comitato:

CARLUCCI Serena - COLZI Eleonora -CONFETTURA Paolo - DE BENEDETTO Lucilla - DE VASINI Marco - DEL MASTRO Angela - DEL MASTRO Tiberio - FUSO NERINI Simona - GIOVANE Chiara

LOSCIALE Elisa Anna - MENEGHINI Gianluca - MERATI Sandra - PRATA Andrea - RASTELLINO Sara - SANTARELLI Daniela - SARDI Andrea - SISTI Alessandro - SPOTO Laura

Appuntamento alla prossima stagione! E speriamo di poter presto ospitare a Milano un evento così bello e importante!

Il Direttivo SdD Pallavolo

 

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok