CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Mister Mondonico: docente di un clinic d'eccezione

52 partecipanti, il 7 novembre scorso, all'Asò Cernusco

E’ stato l’oratorio Paolo VI di Cernusco sul Naviglio ad ospitare, il 7 novembre scorso, un clinic con un docente d’eccezione. A lasciare a bocca aperta i cinquantadue corsisti è stato mister Mondonico (ex giocatore, allenatore, opinionista sportivo e ambasciatore dello sport in oratorio) che con i suoi racconti ha ammaliato tutti. “E’ la passione che deve motivare gli allenatori”, questo l’esordio del mister cremonese “Una passione che deve superare ogni ostacolo- ha precisato Mondonico - “un amore per lo sport che dobbiamo trasmettere a tutti: bambini, ragazzi e adulti che praticano la disciplina”.
Grande importanza riveste, a parere del mister, la capacità di stare accanto a ciascun ragazzo che si allena senza trascurare nessuno. Il compito degli allenatori è fondamentale nella crescita dei giovani.
Tantissime le domande rivolte a Mondonico nel corso della serata, alle quali  ha risposto con grande entusiasmo e disponibilità.
Al termine della prima parte teorica, la lezione è proseguita sul nuovo campo di calcio a 11 dove i corsisti hanno potuto carpire i segreti di un grande allenatore. Nonostante il freddo pungente nessuno si è sottratto alle indicazioni del mister che, attraverso dimostrazioni pratiche, ha spiegato alcune tecniche di allenamento.
Un clinic speciale, dunque, grazie alla calorosa accoglienza dell’oratorio Paolo VI (Asò Cernusco) e a un mister dalla carica straordinaria.

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok