CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Un successo il clinic con Andrea Zorzi: ben 64 i partecipanti

Obiettivo: dimostrare che ci si può allenare con poco

Lo scorso 4 novembre, presso la struttura sportiva del Precotto, si è svolto il clinic “Allenarsi bene anche con poco materiale a disposizione: ecco come fare!” diretto da Andrea Zorzi (grande campione della pallavolo internazionale e simbolo indiscusso di quella nazionale; nel 1991 la FIVB lo premiò come giocatore dell’anno) e Fabio Galli (atleta di beach volley a livello mondiale, allenatore in Italia e all’estero e fondatore della società Olympic Team). Ben sessantaquattro i corsisti iscritti coinvolti dai due docenti d’eccezione ad operare direttamente in campo, divisi in gruppi. L’allenamento tipo  è stato proposto solo con l’utilizzo di palloni da pallavolo. Inizialmente ogni corsista ha ricevuto un pallone, in seguito il rapporto atleta/palla è progressivamente diminuito dimostrando come sia possibile allenare avendo a disposizione meno strumenti di quanti si ritengano indispensabili.
Zorzi, coadiuvato da Galli, ha iniziato la lezione con una sessione di riscaldamento alla quale hanno partecipato venti corsisti. Obiettivo (raggiunto): dimostrare come sia possibile  far scaldare una squadra di venti persone occupando metà campo e senza l’ausilio di attrezzi. Con altri venti corsisti è stata la volta dei fondamentali per poi passare al gioco a rete coinvolgendo altri diciotto partecipanti, riuscendo ad affidare a ciascuno un ruolo preciso.
E’ stata un’esperienza entusiasmante per  tutti. Merito ad  Andrea Zorzi e Fabio Galli che sono riusciti a mantenere alta l’attenzione per l’intera durata del corso. Ringraziamo l’RGP Precotto per aver ospitato questa interessante iniziativa. Un caloroso “grazie” ai coach Andrea Zorzi e Fabio Galli per aver scelto di condividere le competenze e  i tanti “segreti” acquisiti in anni di impegno nel mondo professionistico.

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok