CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Una nuova disciplina si affaccia al Csi: è il Lacrosse

Grazie al Gs Vittoria, prende piede questo sport dinamico e veloce

Quest’anno con l’arrivo del periodo natalizio, la stella cometa porta con sé una buona notizia. Da poche settimane è nata una nuova squadra di lacrosse femminile a Milano, le Comets Milano Lacrosse. Il lacrosse è uno sport di squadra originario del Nord America ed è uno dei due sport nazionali canadesi insieme all’hockey su ghiaccio. Il lacrosse femminile è uno sport senza contatto fisico, è dinamico e veloce, richiede atleticità, coordinazione e grinta. Due squadre, composte da 12 giocatrici per squadra, si sfidano su un campo in erba delle dimensioni di un campo da calcio a 11. Vince chi fa più gol nella porta avversaria nei due tempi di gioco da 30 minuti. Ciascuna giocatrice ha una stecca con un retino teso ad una estremità che serve per ricevere, portare e tirare la palla. Essa ha dimensioni simili ad una pallina da tennis ma è più pesante in quanto fatta da gomma dura e pesa ca.150g.

Le giocatrici indossano una mascherina protettiva per gli occhi, il paradenti e le scarpe coi tacchetti. La squadra delle Comets è nata a inizio ottobre da un gruppo di ragazze milanesi con la passione per il lacrosse, è già attiva e si allena all’oratorio Silvestrianum di Via Maffei 29 presso la società Gruppo Sportivo Vittoria al giovedì e al Parco di Porta Venezia alla domenica.

L'obiettivo che ci poniamo è ambizioso: abbiamo voglia di crescere in fretta, diffondere il lacrosse e giocare ad alti livelli. Cerchiamo ragazze che abbiano almeno 15 anni con spirito di squadra, dinamiche, che abbiano voglia di provare uno sport nuovo e di divertirsi insieme a noi.

Per avere più informazioni consultare il sito web www.cometsmilanolacrosse.com  o inviare una mail a cometsmilanolacrosse@outlook.it

Alberto Chiavenna


Nella foto: la nuova formazione delle Comets Milano Lacrosse

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok