CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

"Noi Sportivamente Speciali" grande successo e partecipazione

Domenica 12 aprile presso l'Oratorio SS. Nabore&Felice

E' stata una giornata di quelle che ti riempiono il cuore e ti danno la carica per affrontare in modo migliore la vita quotidiana, una giornata densa d’impegni, responsabilità ma soprattutto, ricca di sorrisi. Stiamo parlando del 12 aprile scorso quando ha avuto luogo presso l'Oratorio SS. Nabore&Felice l'iniziativa "Noi Sportivamente Speciali". Sono trascorsi otto anni da quando abbiamo organizzato per la prima volta questa festa, ma la gioia nel proporla e vedere tante persone che ci aiutano e che stanno vicino ai ragazzi lascia sempre tutti con lo stupore della novità. Difficile spiegare con parole l'emozione che ci regala questa giornata, siamo riusciti anche quest’anno a coinvolgere ben otto associazioni di Milano e Hinterland, gruppi che hanno al loro interno ragazzi “diversamente abili” e non per questo si comportano con loro in modo diverso. Ed è proprio questo il punto principale, aiutarsi a mettere fine ad ogni forma di discriminazione semplicemente stando tutti insieme. L'evento, infatti, non vuole essere un appuntamento per i ragazzi in difficoltà, ma qualcosa di più, un’importante occasione per riflettere e sperimentare un principio fondamentale come quello dell’uguaglianza, poiché effettivamente siamo tutti unici e diversi.  Lo svolgimento semplice e ricco della giornata ha fatto sì che non ci si rendesse neanche conto del tempo trascorso insieme, la Messa con la partecipazione attiva di tutti i ragazzi, il torneo di calcio, il pranzo con oltre 250 persone, i tornei pomeridiani di atletica basket e karate, la musica in sottofondo, hanno fatto si che più di 500 persone si siano divertite con noi.

Alla fine della giornata eravamo stremati, ma felici non solo per quello che avevamo fatto e dato a questi ragazzi, ma soprattutto per quanto loro sono riusciti a trasmettere e insegnare: la voglia di stare insieme, di non fermarsi mai al primo ostacolo e di vivere ogni momento nella speranza e nell'allegria.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti: al Csi, al Comune di Milano, al Consiglio di Zona, alla nostra Parrocchia e a tutti quelli che ci hanno aiutato a rendere possibile questa giornata. Arrivederci alla prossima edizione, con la speranza che Noi Sportivamente Speciali possa durare nel cuore e nella testa di tutti noi per sempre .

GS Nabor

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok