CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

La Sulbiatese festeggia il 40° di fondazione

Era il lontano 19 dicembre 1975, quando un bel gruppo di 22 persone pose le firme sullo statuto del gruppo sportivo Sulbiatese, eleggendo successivamente Gian Battista Brambilla in qualità di Presidente.

Da subito il sodalizio si promuove come propulsore di sport e vita associativa in Oratorio, organizzando e partecipando con entusiasmo alle attività del Csi con l’atletica, la pallavolo femminile e il calcio.

Sono tanti i traguardi sportivi raggiunti: dalle eccellenti prestazioni nell’atletica, agli ottimi risultati nel calcio a 7, fino a conseguire, nei primi anni ’80, il primo posto nella massima categoria dell’Open Eccellenza.

Ricordiamo con orgoglio l’organizzazione, dal 1976 al 1985, della “Camminata Sulbiatese”, corsa non competitiva dove la partecipazione arrivava a più di 2.000 atleti e da qualche anno riproposta dalla Pro Loco.

Nel dicembre 2008 il gruppo sportivo inaugura il nuovo campo di calcio in erba sintetica nell’Oratorio di Sulbiate, adoperandosi con il prezioso contributo dei volontari di promuovere iniziative per una raccolta di fondi e, in collaborazione con l’Associazione don Mario Ciceri, nella raccolta di plastica e lattine. Nel dicembre 2014 il debito di oltre 100mila euro è stato onorato e pagato.

Un ricordo speciale va al compianto Enrico Dosso, cofondatore della Sulbiatese e per moltissimi anni infaticabile segretario.

L’attuale partecipazione ai campionati Csi porta la nostra associazione ad annoverare ben 6 squadre di calcio a 7 e 2 di volley misto, con più di 100 atleti tesserati e oltre 40 volontari, che si adoperano nelle numerose iniziative per sostenere le attività, dove la forza comune è nello stare insieme condividendo il progetto educativo, alla cui base sono posti i valori della lealtà, dell’amicizia e di una sana competizione sportiva.

Da oltre 15 anni il Presidente, Nicola Sanità, dirige il sodalizio sportivo e con soddisfazione annuncia l’apertura delle iscrizioni al 41° torneo primaverile di calcio a 7, denominato "2° trofeo Enrico Dosso", patrocinato dal Csi Milano.
Le iscrizioni si chiuderanno il 3 maggio; il calcio d’inizio è programmato il giorno 16 maggio e le rispettive finali sono in calendario il 20 giugno.

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok