CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Uscita in bici nel parchi del Rio, Vallone e Adda

Oltre 60 ciclisti hanno aderito all'iniziativa organizzata dalla società Csi "Dinamici e Felici"

Il 18 aprile scorso anche Busnago ha dato il proprio contributo al primo degli SPORTDAYS, con l'uscita in bicicletta nei parchi del Rio e Vallone e Adda. Nonostante l'incognita maltempo e le previsioni che annunciavano pioggia, quasi tutti gli iscritti si sono presentati alla starting grid del negozio muniti di bici, casco e tanta voglia di fare sport divertendosi. Qualche ritardatario si è addirittura aggiunto al gruppo all'ultimo momento! Alle due e mezza la carovana contava circa​ 60 ciclisti! Il sole e il bel tempo hanno accompagnato la pedalata fra i sentieri e le cascine del parco del Rio Vallone e Trezzo. Fra qualche inconveniente tecnico e un piccolo incidente, il gruppo è arrivato al Castello di Trezzo sull'Adda e quindi al santuario di Concesa, per poi proseguire fino alla scuderia Valfregia. Dopo una piccola pausa, i più piccoli con i genitori si sono fermati per un giro guidato della scuderia, condotti dalla gentilissima Aurora, mentre i più grandi e allenati hanno proseguito fino a Vaprio d'Adda alla congiunzione dei fiumi Adda e Brembo. Quando il gruppo si è riunito in scuderia i primi nuvoloni hanno cominciato a fare capolino e a oscurare il sole. Il ritorno è stato quindi una gara contro il tempo (atmosferico!) per cercare di evitare l'acquazzone che sembrava imminente. Nonostante gli sforzi i tutti e soprattutto dei più piccoli - arrivati tutti a destinazione allo strenuo delle forze - il temporale ci ha raggiunto proprio in prossimità dell'arrivo regalandoci una bella doccia gratis. Purtroppo l'evento legato alla manutenzione e alla pulizia della bici non si è tenuto proprio per l'urgenza di tutti di tornare a casa, asciugarsi e tuffarsi sotto una doccia calda. L'esperienza è comunque stata positiva e divertente per tutti, il clima frizzante e i volti stanchi ma sorridenti di tutti i partecipanti all'arrivo in negozio ne sono una prova inconfutabile.

Alcuni numeri:

  • 30 iscrizioni raccolte e altrettante carte fedeltà connesse
  • 30 riconoscimenti consegnati
  • 23 i kilometri percorsi, 137 metri di dislivello affrontati, 3h45" la durata dell'escursione
  • 5 anni e 4 mesi, l'età di Jasmine, la partecipante più giovane che ha affrontato tutto quanto il percorso e tutte le salite (anche molto ripide) con la tenacia di un leone; mentre il partecipante più anziano il nostro affezionatissimo e intramontabile signor Carabini... ehm, non ho idea di quanti anni possa avere!

I ringraziamenti vanno naturalmente a Tiziano Favalli che ha organizzato e guidato l'escursione e alla sua squadra dei Dinamici Felici che hanno aiutato e assistito il gruppo, proseguendo per il terzo anno di fila il progetto avviato con il reparto ciclismo "Tutti in bici"; a Fabrizio che ha contattato vigili, comuni, parchi, stazioni meteo e ha reso possibile la realizzazione dell'evento, e a tutti quelli che hanno dato il loro contributo sponsorizzando e pubblicizzando l'iniziativa.

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok