CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Succederà presso l’Asd Bresso 4 “Genitori a scuola di sport: passione, tifo, educazione

La presentazione lunedì 16 febbraio alle ore 21.00 presso la sede del Bresso 4

E’ il titolo del progetto che verrà presentato lunedì 16 febbraio alle ore 21.00 presso l’Asd GS Bresso 4 (Oratorio della Parrocchia Madonna della Misericordia di Bresso, in via Villoresi 43). Si tratta percorso innovativo che mira al coinvolgimento positivo dei genitori nelle società sportive.
Parteciperanno Igor Cassina, Daniele Redaelli (giornalista de La Gazzetta dello Sport) e un testimonial del mondo del calcio. La società Bresso 4 è impegnata da oltre 4 anni nella realizzazione di azioni per il coinvolgimento dei genitori degli atleti delle fasce giovanili e in collaborazione con il progetto “Io tifo positivo, nel segno di Candido”, coordinato da Comunità Nuova Onlus, propone, per la prima volta, un modello di percorso per il coinvolgimento dei genitori all’interno delle attività del gruppo sportivo. Una delle grandi sfide educative e sportive dei prossimi anni, infatti, sarà proprio collegata al tema del coinvolgimento e della presenza positiva dei genitori (ma anche dei nonni, degli amici e dei conoscenti…) all’interno delle attività sportive proposte dalle varie società.
Troppi episodi negativi, a cui sempre più assistiamo, stanno facendo dire ad alcuni addetti ai lavori che i genitori rischiano di essere elementi negativi. Noi rimaniamo convinti che i genitori sono una risorsa positiva che deve però essere coinvolta in modo chiaro e serio, attraverso la proposta di percorsi condivisi e coinvolgenti.
Il percorso prevede quattro tappe:
- il primo incontro di presentazione (alla fine dei quali i genitori si iscriveranno al percorso)
- il secondo incontro di approfondimento, grazie al supporto di Antonio Supino (educatore di Comunità Nuova onlus e di Antonio Zambelli (autore del libro “Passione, Tifo, Educazione”)
- il terzo incontro di “gioco e tifo”, in oratorio, dove genitori e ragazzi giocheranno e tiferanno insieme
- il quarto incontro, in cui si andrà insieme al Forum di Assago a tifare positivo ad una partita dell’Olimpia EA7

INFO
 www.bresso4.it-segreteria@bresso4.it
Antonio Zambelli 338 7545684
Antonio Supino 393 9460512

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok