CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Paina 2004 Basket: la nostra vittoria

Belle notizie che fanno bene allo sport

Il desiderio di “due giovani quarantenni”, ex compagni di scuola e di squadra, che forse vogliono rivivere emozioni provate sui campi di basket nella loro adolescenza, ma soprattutto provare a trasmettere qualche insegnamento sportivo ed educativo che proprio loro, anni fa, hanno ricevuto dai loro coach: nasce così la squadra PAINA 2004 BASKET, che nella stagione sportiva 2013-2014 ha militato nella categoria under 13, chiudendo la stagione con una sola vittoria, ma in quella appena conclusa (2014-2015), con il passaggio di categoria in under 14, nel campionato invernale è riuscita a classificarsi al quinto posto.

Questa squadra è cresciuta: cresciuta in tutti i sensi. Ragazzi belli fisicamente (perché sono proprio belli!) ma altrettanto belli interiormente; ragazzi capaci di vincere, ma quando perdono “vincono” ugualmente. Lo dimostra il fatto che, alla fine delle gare casalinghe (grazie alle mamme!) questi ragazzi si fermano insieme per una merenda, invitando anche la squadra ospite. Problemi per il risultato in caso di sconfitta? Niente affatto. Per loro è importante giocare, divertirsi e fare gruppo. Un atteggiamento positivo che debbono anche ai loro genitori, instancabili sostenitori che sulle tribune a squarciagola cantano: “siamo sempre con voi”, forse “spaventando” qualche volta i genitori “avversari” per la potente vocalità. Non ve ne abbiate a male… i nostri ragazzi debbono sapere che il nostro sostegno c’è sempre.

Una squadra che è cresciuta in fretta, dicevamo, ma soddisfatta di fare ed essere gruppo. Lo dimostra quando, al termine della stagione sportiva, i ragazzi con i genitori fanno il giro delle vie di Paina, andando a casa dei loro coach, urlando e cantando sotto le finestre, dedicando a loro serenate, tanto che gli abitanti sono convinti che qualche squadra di Paina abbia vinto il campionato. Lo dimostra, ancora, la gioia di questi ragazzi quando il PAINA 2004 BASKET, partecipando ad una serata benefica di raccolta fondi a favore di associazioni del territorio, (alla quale hanno aderito ospiti sportivi del mondo calcistico e cestistico) si cimenta in sfide “3 contro 3” insieme ai campioni che generosamente hanno aderito all’iniziativa - quali Antonello Riva, Ivan Riva e Beppe Bosa, bellissime parsone e di grande disponibilità - divertendosi e coinvolgendo tutti, anche i piccoli del Primo Basket.

Così, dall’esperienza positiva di questi due “giovani quarantenni”, capaci di coinvolgere un giovane anagraficamente autentico in qualità di aiuto allenatore della squadra under 14, è nata anche la squadra del Primo Basket la cui rosa è composta da una ventina di meravigliosi cuccioli!

Questo è il Gs PAINA 2004 BASKET. Questa è la nostra vittoria. Grazie a tutti!

Una sostenitrice

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok