CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Fulgor Sesto, Fondazione Cannavò e Csi a centro campo con "...E io porto il pallone"

Un settimana di iniziative e appuntamenti

“…E io porto il pallone” questo il titolo dell’evento che avrà luogo a partire dal 19 settembre prossimo presso la società sportiva Fulgor della Parrocchia San Giovanni Battista di Sesto San Giovanni. La manifestazione, realizzata in partnership con la Fondazione Candido Cannavò e il patrocinio del Csi Milano, è nata dalla convinzione comune che lo sport sia un campo dove si sperimenta con mano la solidarietà e l’amicizia e costituisca uno strumento privilegiato per favorire i rapporti umani, a tal punto da superare differenze culturali, linguistiche e persino religiose. Da qui, quindi, la scelta dello slogan “...E io porto il pallone”, ovvero un invito a capovolgere il ragionamento “Il pallone è mio e si fa quello che dico io”. Con semplicità, chiameremo a raccolta quanti desiderano cambiare l’habitus mentale secondo il quale avere il pallone significa decidere per tutti. Il pallone è uno strumento, e al centro del campo ci piacerebbe che tornassero le persone. Per questo motivo “porteremo noi il pallone”, per consentire che il resto lo facciano le persone con la loro presenza e la voglia di partecipare.

La kermesse avrà inizio sabato 19 settembre (ore 18.00) con un triangolare under 14 di volley femminile a cui parteciperanno oltre alla formazione di casa, il Geas volley e la polisportiva Varedo. Si proseguirà domenica 20 settembre (ore 16.30) con una dimostrazione di Karate e difesa personale, protagonista sarà la Polisportiva sestese dell’Anpi. Grande attesa, per le partite di calcio in programma per venerdì 25 settembre (ore 19.00) che vedranno in campo tre squadre multietniche e multicolori delle quali faranno parte gli allenatori e il genitori degli atleti  della polisportiva Fulgor, insieme ai rappresentati delle comunità straniere presenti sul territorio ed alcuni profughi ospiti presso il campo della Croce Rossa di Bresso.

Al termine del triangolare una serata conviviale durante la quale degustare le specialità tipiche delle comunità coinvolte. Ciascuno sarà chiamato, dunque, a fare la propria parte non solo sul campo di calcio, ma anche dietro ai fornelli per regalare a tutti i partecipanti grandi emozioni sportive senza dimenticare le gioie del palato.  La festa continuerà (in parallelo alla festa dell’oratorio) sabato 26 settembre con un triangolare di calcio riservato alla categoria under 11 (ore 17.00), mentre nel pomeriggio di domenica 27 a partire dalle ore 16.00 il campo della Fulgor prenderà il colori del Team Novellini protagonista di una dimostrazione di scherma e del Team Calzolari grazie al quale potremo scoprire il segreti della disciplina thailandese del Muay Thai.

Vi aspettiamo numerosi!

Per maggiori informazioni: 02/22472575
email: osgb.sestosg@gmail.com

In allegato: la locandina dell'evento

Documenti allegati
io porto il pallone
Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok