CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Trapattoni inaugura i nuovi spogliatoi dell'Us Speranza di Cinisello

"Lo sport richiede tenacia, rispetto e grande applicazione": parola di Trap!

Sabato 26 settembre alle ore15.00, presso l’oratorio PIO XI di via San Saturnino, parrocchia San Martino in Balsamo, di Cinisello Balsamo, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dei nuovi spogliatoi interrati.
All’evento è stato invitato come ospite speciale anche il grande Giovanni Trapattoni.
Il Trap, come viene familiarmente chiamato da tutti gli sportivi, si è prestato a rispondere ad alcune domande. In particolare il messaggio rivolto ai numerosi giovani sportivi presenti, è stato semplice ma molto chiaro: lo sport richiede tenacia, rispetto e grande applicazione, il tutto condito da autentica passione.

Alla cerimonia erano presenti le autorità civili e militari locali, compreso il sindaco Siria Trezzi e il comandante della locale stazione dei Carabinieri Lgt. Bernardo Aiello.

Prima del taglio del nastro, il parroco don Enrico Marelli ha presenziato la cerimonia religiosa con la benedizione di rito facendo riferimento ai valori cristiani di partecipazione e condivisione che sono comuni a qualsiasi disciplina sportiva. La parrocchia in questi anni si è sempre dimostrata molto attenta alle esigenze dell’oratorio.

A seguire, alle ore ore 16.00, si è giocata un’appassionante partita di calcio tra le giovanili dell’US Speranza e l'Atalanta. In contemporanea ha avuto luogo un torneo di pallavolo.

L’evento è stato organizzato nell’ambito della festa dell’oratorio che, come tutti gli anni, ha visto l’apertura di stand gastronomici e l’organizzazione di numerosi giochi.

Gli spogliatoi interrati sono stati costruiti secondo le più aggiornate norme e potranno essere utilizzati per le varie discipline, quindi non solo calcio, ma anche pallavolo e pallacanestro.
Nello specifico, prendendo come riferimento il calcio, la dotazione è la seguente: 2 spogliatoi per squadre a 11, 2 spogliatoi per squadre a 7, oltre che gli spogliatoi per arbitri e dotazioni per atleti disabili. Superficie totale oltre 200 mq. circa.

Si sottolinea come l’inaugurazione degli spogliatoi non sia un punto di arrivo, ma una tappa importante, dopo l’apertura dei nuovi campi di calcio a 7 e a 11 dello scorso anno, verso il completamento del progetto di ristrutturazione dell’oratorio PIO XI, che riserverà ancora molte sorprese, con nuovi spazi sportivi e di aggregazione.

Riccardo Visentin
Us Speranza

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok