CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

La felicità di aver ritrovato un caro amico e un bravo allenatore

Tutta la squadra Under 11 della Juvenilia, tifa per il suo allenatore

Sono il presidente della Juvenilia di Milano e vorrei raccontarvi ciò che è successo diversi mesi orsono al nostro allenatore Fabio.

Mentre si recava al lavoro con la sua moto, in tangenziale è rimasto coinvolto in un pauroso incidente travolto da un tir.  Trasportato con l’elicottero all’Humanitas, è rimasto in coma per ben venti giorni.

I medici non davano alcuna speranza… Forse le nostre preghiere, fatte anche sul campo di calcio con i figli di Fabio, i parenti, tutti i ragazzi della Juvenila, il nostro Parroco e gli allenatori, sono state ascoltate, ma soprattutto le cure mediche hanno contribuito all’avverarsi di un miracolo, dato che Fabio piano, piano, si è risvegliato e sta facendo notevoli progressi.  Anche se ancora in fase di riabilitazione, abbiamo avuto il piacere di riaverlo con noi, rendendosi disponibile a dare una mano ai suoi ragazzi (“non posso lasciarli soli” - ci ha detto) che quest’anno giocheranno nella categoria Under 11. 

Del resto, non poteva andare diversamente: gli siamo sempre stati molto vicini, ad ogni visita in ospedale ripetevamo all’infinito che non poteva mollare, che la sua squadra lo stava aspettand

Così, rivederlo calpestare il campo di gioco, in questi giorni, per tutti noi è stato motivo di grande soddisfazione.

Chiunque nel nostro gruppo ha pensato ad uno straordinario “miracolo”.

Fabio, piano, piano, continuerà la sua attività di allenatore e noi saremo sempre al suo fianco. Siamo certi che i suoi ragazzi lo ripagheranno con un impegno maggiore nel corso del nuovo anno sportivo ormai agli inizi.

Grazie Fabio per essere ancora tra noi! A nome di tutti,

Il tuo presidente PierAngelo

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok