CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Cernusco sul Naviglio: grande successo alla 3a edizione dell'Aso Running

Sabato 26 settembre:oltre 300 i partecipanti alla corsa podistica

Sabato 26 settembre, a Cernusco sul Naviglio, ha avuto luogo la terza edizione dell’Aso Running: corsa podistica non competitiva nella magnifica cornice del Naviglio Martesana che ha attraversato il centro della città.
Al via, sui due percorsi di 5Km e 10Km, oltre 300 corridori, fra “runners” quasi professionisti e mamme con il passeggino. In un clima di festa e di sport all’oratorio Paolo VI, lo start alla corsa è stato dato dall’Aso’ (organizzatrice dell’evento) e dai rappresentanti del corpo degli Alpini con la presenza di 15 rappresentanti dell’associazione nazionale sezione di Cernusco. Quest’anno, infatti, ricorre il 90esimo anno del ministero (proprio a Cernusco sul Naviglio presso l’oratorio Sacer), del Beato don Carlo Gnocchi, sacerdote oratoriano oltrechè importante esponente del corpo degli alpini. La manifestazione ha avuto il patrocinio del Centro Sportivo Italiano, Comitato di Milano (con i gonfiabili Csi hanno colorato il campo sportivo ) e del Comune di Cernusco sul Naviglio. Con l’occasione l’Associazione sportiva ha promosso una nuova squadra Aso’, quella dei runners, che sta già avendo numerose iscrizioni e che presto si tessererà con il Csi. Al termine della gara, ricchi premi ai vincitori e ai partecipanti, un brindisi e uno squisito ristoro preparato dai volontari dell’oratorio. Insomma, una bella giornata in cui i valori dello sport e dell’amicizia sono stati i protagonisti. Vi aspettiamo l’anno prossimo alla quarta edizione!
           
Michele Catarzi Segretario Aso’ (Associazione Sportiva Oratori Cernusco)

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok