CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Una lunga giornata particolare

Siamo stati accolti come "a casa". Grazie Ottobiano

Non sempre capita di vivere giornate del genere. Ma qualche volta è proprio e soprattutto lo sport a regalarci queste “vittorie”. Domenica 8 novembre si è svolta la gara Ottobiano Football Club vs A.S.D. Fortes in Fide, valevole per la sesta giornata del Campionato Provinciale Csi, categoria ragazzi; la partita ha avuto inizio alle 12,30 in quel di Ottobiano, piccola frazione vicino a Pavia. Un pò per l’orario, un pò per la complicità di due società interessate più dallo stare insieme che dalla partita in sé, si aggiunga una temperatura quasi estiva... ne è uscita una giornata davvero straordinaria e particolare.
La gara ha visto soccombere noi della Fortes, andati inizialmente in vantaggio, per 3 a 2 ma, terminata la partita, nessuno ha pensato più al colore della maglia. Visto appunto l’orario, l’Ottobiano non ha assolutamente voluto che andassimo in cerca di un posto dove pranzare. Ci hanno preparato un’accoglienza degna di una capolista (lasciateci sognare un po'…) e noi, con piacere, abbiamo accettato. Un’organizzazione praticamente perfetta. I dirigenti della società Ottobiano ci hanno ospitato all’interno di una tensostruttura a fianco del campo dove avevano allestito dei tavoli per poter pranzare tutti insieme con grande spirito di amicizia. Nessuno dei dirigenti e dei genitori è tirato indietro pur di dare una mano, compreso il simpaticissimo Sindaco di Ottobiano che si è fermato a pranzare con tutti noi.
Ci siamo alzati da quei tavoli un pò a malincuore, lasciatecelo dire, i ragazzi sarebbero rimasti tutto il pomeriggio. Nello spirito di accoglienza e amicizia che da sempre contraddistingue il Csi, ci siamo ripromessi di fare altrettanto nel girone di ritorno, quando sarà la nostra società ad ospitare l’Ottobiano.
Pur sapendo in partenza di non poterlo eguagliare, cercheremo comunque di preparare un momento conviviale affinché anche loro possano sentirsi “a casa”. E’ infine una nostra speranza e un augurio per tutte le società: che lo spirito nelle competizioni sia sempre quello che abbiamo avuto la fortuna di vivere in questa giornata particolare, uno spirito sì di agonismo, ma accompagnato sempre dai valori che ci devono contraddistinguere, come lealtà, onestà e amicizia, valori che vanno al di là del risultato ottenuto, affinché qualsiasi sconfitta si trasformi in una vittoria.

Us Fortes in Fide

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok