CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Ventanni di passione sportiva: l'ultimo successo per Agrate 1995

Anche un torneo di calcio per festeggiare l'evento

Due decine tonde. Gli anni che compie si leggono già nel nome che porta: Agrate 1995. Risale appunto a vent’anni fa la fondazione dell'associazione calcistica dilettantistica, affiliata al CSI (Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano) e aderente al CSA agratese, da dieci anni guidata dal presidente Emiliano Cortinovis.

Sono la passione per Il calcio e la volontà di praticarlo con continuità, anche in età adulta, ad aver spinto un gruppo di ragazzi agratesi a dar vita a questa avventura. Oggi l'avventura è realtà consolidata, con un curriculum importante alle spalle e l'orizzonte spiegato davanti: da cinque stagioni l'Agrate 1995 milita nel Campionato Eccellenza, massima divisione organizzata dal CSI, e ha riportato a oggi tre primi posti e quattro secondi piazzamenti. La rosa conta una trentina di elementi, con un'età dai 20 ai 40 anni, residenti ad Agrate e nei paesi vicini.

Gli allenamenti si svolgono sul campo da gioco del Colleoni, mentre il campionato viene disputato al comunale Missaglia.

Il segreto di questi successi consiste sicuramente in un gruppo affiatato e ormai storico, in una rosa che ha visto iI recente innesto di molti giovani e, infine, in uno staff dirigenziale che “con grande competenza e abnegazione gestisce gli impegnativi aspetti amministrativi e organizzativi legati all'attività” - spiega Cortinovis -. Senza contare la professionalità di un allenatore qual è Mister Stefano Locatelli, uomo che, dopo un'intera carriera spesa In Figc, ha entusiasticamente raccolto la sfida propostagli dall'Agrate 1995, compagine che guida con esperienza, generosità e una buona dose di sana intransigenza.

Elementi tutti che, unitamente alla passione per lo sport e per lo “stare insieme”, nonché a una nutrita schiera di tifosi che non mancano mai di trasmettere calore alla squadra, si rivelano indispensabili per affrontare le sfide di un futuro che si prospetta lungo e appassionante".

Per Giordano Perego, segretario di Agrate 1995: “Fin da subito questa associazione ha raccolto adesioni perché è nata rispondendo a un'esigenza sentita da molti. In vent'anni siamo cresciuti, è un ambiente stimolante e arricchente, formato da persone motivate, educate e serie”.

Chi volesse contattare l'Agrate 1995 può farlo il lunedì e il mercoledì sera alle 20.00 durante gli allenamenti al Colleoni, oppure chiamare Emiliano Cortinovis (338.58.50.146, e-mail: emiliano.cortinovis@bpm.it) o Giordano Perego (347.860.75.08, e-mail: giordanomaria@libero.it).


Nella foto:
In piedi da sinistra: Giordano Perego (SEGRETARIO), Rino Merico, Luca Ottavi, Marco Barletta, Giovanni Capatti, Alberto Brusamolino, Francesco Confalonieri, Driss Didi, Giuseppe Cantù, Davide Brambilla, Matteo Aledi, Stefano Locatelli (ALLENATORE);
Accosciati da sinistra: Stefano Ottavi (AMMINISTRATORE), Michele Casiraghi, Emiliano Cortinovis, Martino Perego, Alessandro Dallera, Stefano Sturaro, Stefano Merzi, Davide Sanvito, Marco Gervasoni, Amedeo Varisco

 

Il torneo del ventennale

Il Gs Agrate 1995, per festeggiare i vent’anni di fondazione, sta organizzando un triangolare di calcio. Per l'occasione, l'invito è stato rivolto a squadre della categoria Eccellenza Aziendale, nella quale milita la stessa formazione agratese. Tre gli incontri in programma, con inizio rispettivamente alle h.15.00, 16.00 e 17.00. Il torneo calcistico vuole anche essere l'occasione per condividere con altre squadre e la cittadinanza un momento davvero speciale, fatto di sport e di opportunità aggregative.

Al termine della manifestazione si terrà un breve discorso celebrativo e avrà luogo la premiazione.

La manifestazione si svolgerà sabato 13 giugno sul campo comunale Missaglia di via Archimede, 2 ad Agrate Brianza. Per saperne di più: emiliano.cortinovis@bpm.it

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok