CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

La polisportiva Assisi ripresenta "Haitiamoli"

Anche quest’anno l’estate della Polisportiva Assisi comincia nel segno di Haiti. Il 16 maggio inizierà la VI^ edizione di ”Haitiamoli”, la grande iniziativa benefica che la polisportiva, con il patrocinio del CSI, organizza ogni anno per raccogliere fondi a favore del progetto “CSI per Haiti”.

L’isola caraibica, devastata dal disastroso terremoto del 2010, ha ancora oggi bisogno di aiuti internazionali per provare a risollevare una situazione economica e un contesto sociale fortemente compromessi. Il CSI decide fin da subito di contribuire raccogliendo fondi ed inviando volontari, per ricostruire impianti sportivi e luoghi di aggregazione.

La Polisportiva Assisi si lascia coinvolgere e partecipa all’iniziativa. Nasce così “Haitiamoli”. La manifestazione, costituita da una cospicua serie di eventi, che coinvolge i nostri volontari (allenatori e dirigenti, ma non solo) per un mese intero.

Il fulcro della manifestazione è costituito dai tornei serali di calcio per bambini e ragazzi che si svolgono sui nostri due campi (quello a sette e quello a cinque). Nelle diverse categorie dalla scuola calcio all’under 12 ventiquattro squadre si affronteranno in sei quadrangolari fronteggiandosi tra loro in gironi all’italiana da ciascuno dei quali usciranno le due migliori che poi si sfideranno in finale. Per un mese si vedrà, per 3 serate alla settimana, l’oratorio invaso dalle colorate maglie dei ragazzini e dallo sfrenato e simpatico tifo di amici e genitori.

“Haitiamoli” è diventata ormai una manifestazione ricca di iniziative e nel tempo ha visto aggiungere ai tornei dei ragazzi altri eventi sportivi, molto più goliardici, per coinvolgere tutti gli iscritti della Polisportiva. E’ nato così quattro anni fa il primo Paphaitiamoli, quadrangolare di calcio rigorosamente over 35, rivolto ai papà dei ragazzi tesserati ed è arrivato alla seconda edizione anche il Mammhaitiamoli, triangolare di volley per le mamme. Anche questi tornei hanno le loro coppe e il loro albo d’oro che permetterà ai genitori delle squadre vincenti un anno di sfottò agli amici sconfitti!

Come ogni manifestazione oratoriana che si rispetti un posto di prim’ordine è riservato alle griglie per le salamelle, regine incontrastate, anche se non uniche proposte culinarie, delle nostre serate. Anche in questo caso solo l’intenso impegno di decine di volontari permetterà di servire le centinaia di affamati protagonisti dei nostri tornei che, coi loro accompagnatori, occuperanno immense tavolate sotto la pensilina.

Il senso della manifestazione è, come già detto, di natura benefica e la polisportiva, grazie a queste iniziative, raccoglierà anche quest’anno una somma da destinare al progetto CSI. Ogni anno la Polisportiva Assisi infatti devolve un euro per ogni atleta iscritto ed un euro per ogni gol realizzato a cui si aggiungono i contributi delle iscrizioni ai tornei dei genitori, i ricavati dei prodotti venduti ai banchetti allestiti per l’occasione e quanto generosamente versato da alcune squadre iscritte, che, comprendendo lo spirito della manifestazione, partecipano alla raccolta fondi.

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok