CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Arbitri pallavolo: terminato il Master

Mercoledì 3 maggio si è svolto in CSI l’ultimo dei 6 incontri previsti per il Master sulla Tecnica Arbitrale, organizzato dalla nostra Sezione. Hanno partecipato al progetto 12 Soci selezionati attraverso un test tecnico, progetto articolato in 6 appuntamenti diversi l’uno dall’altro, ognuno dei quali con una tematica ben precisa. Serate dinamiche, interessanti ed altamente formative, con l’obbiettivo di riuscire a fornire ai partecipanti ulteriori strumenti per migliorare la propria tecnica arbitrale.

E’ stato un percorso certamente impegnativo, per la durata e per i contenuti dei vari incontri che però, grazie anche all’enorme lavoro della Formazione interna al gruppo, nelle persone di Mirko Checchetto e Simona Fuso nerini, è stato realizzato con una metodologia di scambio, interazione e coinvolgimento che ha visto davvero protagonisti i 12 partecipanti.

Dii seguito riportiamo alcuni dei loro commenti, rivolgendo l’invito a partecipare a questi momenti formativi particolari a quanti avessero voglia di mettersi in gioco e migliorare le proprie conoscenze e il proprio essere Arbitro CSI.

Giorgio Bergamini: corso completamente positivo sotto tutti i punti di vista. Oltre ai contenuti formativi, va sottolineato il modo innovativo delle presentazioni effettuate. Voglio però evidenziare che lo spirito che lo ha caratterizzato, non è stato semplicemente una trasmissione di informazione da docenti a partecipanti, ma anche uno scambio di esperienze che ho trovato molto stimolante.

Stefano Garbin: momenti formativi diversi dalla solita routine sono sempre ben accetti e partecipare è una cosa meravigliosa che oltre ad aiutarci a migliorare regala momenti di condivisione importanti per la nostra crescita. Dopo tanti anni in questo meraviglioso gruppo ho ancora tanta voglia di imparare ma anche qualcosa da dare a tutti quelli che passano questi momenti insieme a me.

Davide Bucella: impegnativo ma ne è valsa la pena. Bello il confronto con il Docente Allenatori sul palleggio. Interessante e produttivo il confronto sulla didattica del tocco. Illuminante riprendere la palla e provare esercizi di palleggio. Esperienza da riproporre anche periodicamente

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok