CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Sports Around the World: il 22 aprile a Truccazzano

Ospite il presidente Stefano Bizzozi

Venerdì 22 aprile alle ore 21,00 a Truccazzano (via Scotti 48) si terrà una serata organizzata dall’associazione sportiva Basket Truccazzano che, grazie al patrocinio del’amministrazione locale e del Csi Milano, ospiterà l’associazione Sports Around the World e il presidente Stefano Bizzozi.
Come è nata questa idea?
“Circa un anno fa (ci racconta Massimo Dede’ presidente del Basket Truccazzano) ho avuto l’occasione di incontrare coach Stefano. Da appassionato di pallacanestro ho pensato fosse una bella opportunità per parlare di basket a 360 gradi con un allenatore professionista. Durante l’incontro Stefano ha presentato l’associazione Sports Around The World e la mia attenzione si è concentrata sulle loro iniziative e sulla passione con la quale portano avanti questi progetti”.  L’associazione di cui Bizzozi è presidente si occupa di creare centri per consentire la pratica di diversi sport nei paesi più disagiati dell’Africa. Lo sport parla una lingua universale, è motivo di aggregazione, è educativo e soprattutto divertente. Coinvolge i ragazzi così intensamente da convogliare le loro energie in attività positive ed è quindi motivo di speranza.
Quale scopo si prefigge la serata del 22 aprile?
“L’idea è quella di mettere i nostri ragazzi di fronte a ciò che vivono i loro coetanei in posti geograficamente e culturalmente lontani. Sarà un’occasione anche per gli adulti, genitori, insegnanti, allenatori e istruttori che hanno a cuore la crescita e l’educazione dei ragazzi. Ci saranno tutti gli elementi per riflettere e sarà un’occasione di importante confronto”.
Come aiutare Sports Around The World?
“La serata si propone anche un fine benefico: raccogliere fondi dalle donazioni libere dei partecipanti, che verranno interamente devoluti all’associazione onlus Sports Around The World per i loro prossimi progetti. Quindi partecipate numerosi, vi aspettiamo …".
E’ possibile trovare altre informazioni all’indirizzo: www.sportsaroundtheworld.org e su facebook, nella pagina ufficiale dell’associazione.

Nella foto: Stefano Bizzozi e Massimo Dedè

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok