CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Sabato 12 marzo: l'oratorio Madonna di Fatima di Milano festeggia primi 10 anni di attività

Per l'occasione al via i lavori per la una nuova tensostruttura

Dieci anni insieme. L' Omf (Oratorio Madonna di Fatima ubicato nell' omonima piazza a Milano) festeggerà il 12 marzo prossimo i primi due lustri di vita. Tanti ne sono trascorsi dai primi palleggi nel cortile dell'Assunta. Oggi la società conta oltre 250 tesserati (di età compresa fra i 5 e i 50 anni) che praticano numerose discipline: calcio, volley (volley genitori), basket e running.

"Quanta strada percorsa insieme, quanti volti passati dai nostri campi, dalle nostre palestre, dalla segreteria, dal magazzino "- ci confida il presidente Giorgio Grossetto. "Chi impegnato ad allenare, chi a pulire e sistemare, chi a segnare un campo, chi a frequentare un corso, chi a compilare un referto o ad arbitrare, chi a portare in auto i ragazzi e le ragazze sui campi, chi ad organizzare un ritiro, a raccogliere iscrizioni o a preparare per una festa come accade in occasione del Natale o il carnevale. A ciascuno di loro va la nostra riconoscenza per il lavoro svolto con passione, impegno, sacrificio e gioia. Don Marco, Don Mario, Don Claudio, hanno da subito creduto e appoggiato il nostro progetto. Il nostro grazie va ad ognuno di loro per ciò che hanno fatto e stanno ancora facendo per sostenere la nostra società sportiva. Sentirsi parte di questa società significa riconoscersi in un gruppo, in un progetto, condividere un sogno. Una bella storia che tutti insieme stiamo scrivendo, ognuno con le sue capacità, unicità, i propri limiti e ricchezze. Ci sentiamo bene nella nostra divisa arancione e blu che ci rappresenta, ci rende unici, ci fa sentire a casa e provare un forte senso di appartenenza che trova il punto di riferimento nel nostro oratorio: la casa di tutti. Per questi 10 anni ci siamo fatti un bellissimo regalo: sono partiti i lavori del cantiere per la costruzione della nuova tensostruttura che permetterà a ciascuno di "abitare" ancor di più in oratorio condividendo da vicino il cammino proposto dalla parrocchia.
Crescere ancora (e non solo numericamente), coinvolgere nuovi collaboratori, segretari, allenatori, dirigenti: questi sono i nostri obiettivi. Intendiamo impegnarci  sempre  più e meglio, per a offrire alla nostra comunità un "servizio" educativo attraverso lo sport ancora più autentico e credibile, aperto a tutti, attento alla crescita dei nostri ragazzi, alla comunicazione  con le famiglie. Invito, quindi, tutti a continuare a fidarsi e a collaborare per un comune obiettivo, ricordando ai genitori che dietro ad ogni momento di attività sportiva (allenamento o partita), c'è sempre un grande impegno, un desiderio di migliorarsi, una grande passione che viene ripagata non solo dai risultati sportivi, ma soprattutto dalla consapevolezza di poter contribuire in maniera positiva al percorso di crescita globale di un ragazzo o una ragazza. Non solo bravi atleti quindi, ma persone impegnate a dare sempre il meglio di sé per prepararsi a vincere le tante sfide che la vita ci regala. Grazie Omf!".

Non rimane che ricordare ancora l'appuntamento del prossimo 12 marzo per festeggiare un traguardo importante, la nuova tensostruttura e un rinnovato impegno da parte di tutti i dirigenti Omf pronti a camminare verso il futuro.

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok