CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Il Gs Bresso 4 riceve il premio “La Torretta Città di Sesto San Giovanni”

Giovedi' 28 giugno, presso Villa Visconti sede della biblioteca sestese

Giovedì 28 giugno, il gruppo sportivo Bresso 4 ha ricevuto il premio “La Torretta Città di Sesto San Giovanni” . La motivazione è stata stata legata, principalmente, ai risultati di primissimo piano a livello sia nazionale che internazionale del Monster Club Bresso 4 (squadra di calcio balilla paralimpico), e  all’intero settore paralimpico del Bresso 4 che ha visto tra i partecipanti alla serata anche una rappresentanza della squadra vincitrice del campionato provinciale Csi di calcio integrato.

Nella foto: il presidente Claudio Tarini insieme agli atleti del Bresso 4 partecipanti alla serata di premiazione

Il Premio nazionale “La Torretta” per lo sport, le arti e le professioni
Il Premio, ideato e organizzato da Quinto Vecchioni dal 1974, presieduto da Bruno Pizzul, si avvale del contributo dell’Amministrazione Comunale di Sesto San Giovanni e dell’appassionato impegno dei componenti il Comitato Promotore, i quali comprendono prestigiosi nomi di aziende, imprenditori, commercianti e professionisti. Obiettivo del premio non è solo quello di offrire un riconoscimento ai campioni dello sport, ma anche quello di evidenziare il troppo spesso oscuro lavoro di quegli atleti che, pur non praticando una disciplina sportiva popolare, hanno dedicato la loro vita e il loro entusiasmo agli sport minori, nobilitandone il ruolo e favorendone la diffusione. Il «Torretta» non si ferma allo sport perché premia, inoltre, persone che si sono distinte nella cultura, nelle professioni, nella solidarietà, per la qualità, la creatività, la capacità innovativa, l’umanità e il senso civico della loro opera. Anche per questo la manifestazione ha avuto ampi riconoscimenti a tutti i livelli istituzionali, a partire dalla Presidenza della Repubblica, per proseguire col Consiglio regionale e la Presidenza della Regione Lombardia.

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok