CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Il valore aggiunto

Una buona notizia in casa Csi

Il campionato di Open A è, di  per sé, una realtà affascinante che prevede un cammino in salita dai gironi danteschi di "C" e "B" e la prospettiva motivante dell’ingresso nella storia con l’approdo a quello di Eccellenza. Un lavoro impegnativo che spinge ogni squadra a chiudersi a riccio per non perdere la necessaria concentrazione. Da qualche anno, però, alcuni personaggi hanno cominciato a prendersi cura di questa avventura scommettendo sulla possibilità di renderla più umana e socializzante. La cosa bella è vedere che questo si sta realizzando davvero: Lapo, Simone e Benny (team Rapid Gollonzo) sono riusciti ad abbattere le barriere tra le squadre e a creare una rete che rende ogni gara un incontro invece che uno scontro tra atleti! I ragazzi si conoscono, si parlano, comunicano e non solo nelle occasioni che li vedono avversari sul campo... la radio, le telecronache, le interviste, i pronostici, le classifiche gestite con mano felice dai master chef di cui sopra diventano una reale opportunità per vivere il campionato come una bella gita alla quale partecipare con amici che, occasionalmente, vestono una divisa diversa.
Naturalmente, come si può immaginare, i refrattari non mancano, ma miracolosamente, sono sempre meno e sembrano gli unici a non divertirsi.
Grazie quindi a Rapid Gollonzo e grazie al Csi Milano che ha creduto per primo a questo progetto che punta a un calcio che ritorni ad essere sport e possibilità di condivisione.
Enrico Molinari

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok