CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Progetto Tukiki: il cerchio di sorrisi diventa un “triangolare”

Sabato 12 marzo: la squadra di calcio del progetto Tukiki con SSD Ausonia femminile e US Gorla 1954

Il “cerchio” di sorrisi del Progetto Tukiki è diventato “triangolare” per un giorno: sabato 12 marzo infatti, il team dei ragazzi Tukiki ha disputato, presso l’Oratorio Santa Teresa del Bambin Gesù, un torneo a squadre miste insieme alla SSD Femminile Ausonia e alla US Gorla 1954, entrambe scese in campo con l’obiettivo di “dare un calcio” alla disabilità e ad ogni forma di discriminazione ad essa correlata. «Le partite del triangolare, tutte supportate da un grande tifo, sono state davvero avvincenti, ricche di gol, parate e forti emozioni - racconta Federica Cappella, una delle responsabili del Progetto Tukiki - Il torneo si è poi concluso con i calci di rigore, le premiazioni alla squadra Tukiki, tanti sorrisi e soprattutto un gran divertimento».
Progetto TUKIKI: un “calcio alla disabilità” sempre più forte
Dallo scorso ottobre, il progetto Tukiki (termine malagascio che significa “sorrisi”) consente a sempre più ragazze e ragazzi con disabilità cognitive di partecipare ad un’attività ludico sportiva di gruppo, con l’obiettivo di annientare le barriere fisiche e sociali attraverso lo sport, da sempre prezioso strumento di integrazione e socialità. L’iniziativa si articolerà fino a maggio 2016 con cadenza bisettimanale (nello specifico il mercoledì ed il
venerdì dalle ore 18 alle ore 19) presso il centro sportivo milanese US Dindelli in Via Treviglio 6.

Scopri di più su Tukiki visitando la pagina Facebook “Progetto Tukiki”

Per ulteriori informazioni: Federica Cappella - 3451159659 - cappeggia@hotmail.it

 

Nelle Foto
In alto a destra: un'immagine di tutti i partecipanti alla manifestazione
In basso a destra: il momento delle premiazioni

 

 

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok