CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Cinisello: Spiga d'oro 2016 al S. Pio XI Speranza e alla Stella Azzurra

Per il loro impegno educativo sul territorio a favore dei giovani e delle famiglie

Domenica 16 ottobre, nella splendida cornice di villa Ghirlanda, a Cinisello Balsamo, sono state assegnate le Spighe d’Oro 2016. Ben due onorificenze, delle tre assegnate, sono andate a società sportive che fanno riferimento agli oratori. Hanno ricevuto l’ambito riconoscimento che premia cittadini o associazioni che si distinguono per il loro lavoro civile, culturale e sociale, la U.S. PIO XI SPERANZA e GS STELLA AZZURRA.

In concomitanza con l’anniversario dei 60 anni dalla  nascita delle due società sportive, si sono accesi i riflettori sullo sport praticato in oratorio. Le due società sono accomunate dall’attenzione alla formazione ed educazione dei giovani, oltre che dall'attività sportiva. Grazie alla collaborazione tra educatori, allenatori dirigenti e semplici appassionati, puntano al coinvolgimento delle famiglie per creare con loro una “alleanza educativa”. La presenza in città, in questi anni, è stata molto significativa e importante, utile alla prevenzione del disagio, di grande sostegno nelle situazioni famigliari segnate dalla fragilità.

Riccardo Visentin
U.S. Pio XI Speranza

Responsabile relazioni esterne

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok