CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

ASO’ Stadium… da sogno a realtà

Sabato 1 ottobre l'inaugurazione del nuovo campo di calcio a 11 in sintetico

Grazie! Generalmente i ringraziamenti negli articoli si fanno alla fine ed è insolito iniziare così, ma da parte dell’ASO’ Associazione Sportiva Oratori Cernusco va un grande ringraziamento a don David, sacerdote responsabile della Pastorale Giovanile e degli oratori della nostra città e al Parroco don Ettore, per aver trasformato il campo da calcio a 11 dell’oratorio Paolo VI, oramai datato, in uno splendido e nuovissimo campo in sintetico di ultima generazione che, grazie a un importante investimento, nulla invidia ai campi della Serie A.
Il primo ottobre ci sarà, infatti, l’inaugurazione dell’impianto con una grande festa a cui il consiglio direttivo ASO’ sta lavorando assiduamente.

Dalla nascita della nostra associazione sportiva nel 2010  il progetto “nuovo campo” è stato sempre oggetto di attenzione, approfondimenti, proposte.
Ci sono stati momenti in cui la realizzazione sembrava vicina, altri in cui si palesavano difficili ostacoli da superare. Tuttavia l’obiettivo era sempre il medesimo: regalare ai nostri tesserati impianti d’eccellenza su cui praticare l’attività sportiva.

Oggi, grazie al nuovo campo, l’ASO insieme agli oratori di Cernusco e il centro sportivo Don Gnocchi è in grado di offrire ai suoi 1500 tesserati la possibilità di fare sport su impianti sportivi (calcio a 7 in sintetico, la splendida  palestra per il volley e il basket, il nuovo straordinario campo da calcio in sintetico a 11), che rappresentano l’eccellenza non solo nella zona della Martesana, ma nell’ambito della regione Lombardia.

Nuovo manto, allungamento e allargamento del campo, nuovissimo impianto di illuminazione, l’Aso’ Stadium è una realtà favolosa… possiamo dire, usando un termine calcistico, che don David e don Ettore sono andati in goal!

Ma di goal ne sono stati segnati altri, grazie all’ASO’ Stadium. Intorno al progetto del campo, tutte le realtà della parrocchia si sono date incredibilmente da fare; è stato costituito il comitato raccolta fondi Paolo VI (con rappresentati ASO’ e di altre realtà parrocchiali, perchè l’opera è ovviamente il successo di tutta la comunità) e, ogni giorno, si sono susseguite numerose iniziative a favore della realizzazione del nuovo impianto, dalle decine di “pizzate”, che hanno coinvolto centinaia di atleti Aso’ e familiari, alla straordinaria partecipazione alla Maratona del Naviglio con oltre 120 runners con la maglia “Io corro per il campo  in sintetico”, alla lotteria, alla raccolta fondi con la vendite di “simboliche zolle dell’Aso’ stadium” ecc… Una crescente partecipazione di persone della nostra comunità, un clima sempre più bello e una voglia di fare qualcosa che rimanesse nella storia della nostra città sono state altre belle testimonianze di quanto il nuovo impianto sportivo sia straordinario e di grande valore.
Nel mese di ottobre inizieranno le partite dei campionati Csi con 12 squadre di calcio a 11 ASO’. E’ già vivo l’entusiasmo di tutti i piccoli e grandi giocatori, dei loro allenatori e dirigenti per giocare sul nuovo campo.

Grande ovviamente è la soddisfazione di tutto il consiglio direttivo ASO’ per aver, in questi anni, “cavalcato il sogno” del nuovo impianto sportivo ASO' Stadium che oggi è diventato una splendida realtà. Grazie di cuore a tutti quelli che si sono impegnati per questa straordinaria opera.

Michele Catarzi
Segretario e responsabile relazioni esterne  ASO’ Cernusco

 

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok