CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

E' qui la festa

28 marzo 2014

Fuochi d’artificio, striscioni, grande pubblico. La pioggia e il vento di domenica non riescono a spegnere l’entusiasmo che accompagna i ragazzi in giallo e nero e tutto il loro seguito. Il San Luigi Mi/Enterprise è campione del girone C dell’Open B. Il titolo l’ha già conquistato una settimana fa, grazie a un pareggio con l’Ac Baretto, ma ora li aspetta l’ultima partita, la sfida con i rivali di tutto l’anno: i Diavoli Rossi. La gara, come si poteva immaginare, è equilibrata e divertente.
Le due squadre giocano a calcio e anche bene, ma l’Enterprise si vede che ha una marcia in più: il pubblico che incita e non smette di cantare. E subito, dopo solo tre minuti, il San Luigi Mi/Enterprise passa in vantaggio con un gol di Federico Pelle. Dopo un inizio difficile, i Diavoli Rossi, volenterosi di non essere semplici comparse in questo giorno di festa, iniziano a macinare gioco e ad affacciarsi nelle zone offensive. Le squadre continuano a pungersi, senza però arrivare al gol. Per la seconda rete della partita dobbiamo aspettare il tredicesimo minuto. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Di Stefano, con un bel pallonetto, sigla il pareggio. Dopo il temporaneo 1-1, l’Enterprise torna a spingere, mossa dall’entusiasmo del pubblico e, prima della fine del primo tempo, ritrova il vantaggio con Antonio Iracà.
Il secondo tempo ricomincia e le due squadre tornano a macinare gioco. I Diavoli Rossi iniziano a spingere per cercare il pareggio, ma sulla loro strada incontrano Roberto Sasso, numero uno dell’Enterprise, che, con varie parate, salva il risultato. Nonostante alcune difficoltà, alla fine a mettere il sigillo e a far impazzire il pubblico è Florean che, con l’ennesimo centro stagionale, chiude i conti e il campionato. 3-1 e partita chiusa. Si conclude così un bellissimo campionato per entrambe le squadre, coronato con la promozione in Open A e l’accesso alle fasi finali. Con quest’ultima vittoria, l’Enterprise è ufficialmente campione del girone C dell’Open; così facendo conquista il suo secondo titolo di fila: le squadre dell’Open A dell’anno prossimo sono avvisate. Un particolare plauso, oltre al dirigente Luca Picone, all’allenatore Salvatore Lucarelli e a tutti giocatori, va ai tifosi: lo spettacolo offerto domenica, nonostante il brutto tempo, denota l’attaccamento e la gioia per la conquista di un traguardo così importante.

@LapoMoscon

 

Nella foto: Il S. Luigi Mi/Enterprise, campione del girone C

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok