CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Nulla è dato per scontato

Settimo Calcio - Osg 2001

Triplice fischio arbitrale. Settimo Calcio vince 7-1 in casa contro Osg 2001. La squadra locale trova la quarta vittoria stagionale su cinque partite, Osg trova l’ennesima sconfitta stagionale che la mantiene a quota 0. Leggendo questo cappello introduttivo la cronaca della partita potrà sembrarvi già scritta: partita dominata, una sola squadra in campo e cose simili. Ma si sa, talvolta l’apparenza inganna. Infatti, anche se i numeri parlano chiaro, la partita è stata combattuta, Osg ha mostrato molte cose positive e Settimo ha faticato in alcune fasi. Ma partiamo con calma; dopo meno di un minuto il Settimo trova il gol con Valeria Balconi dimenticata inspiegabilmente in mezzo all’area dalla retroguardia avversaria. Nonostante l’inizio in discesa il Settimo però non riesce a prendere il pallino del gioco e l’Osg reagisce subito allo svantaggio alzando il pressing e provando a farsi vedere nell’area avversaria. Nonostante l’Osg cerchi di essere pericolosa, il Settimo è maggiormente cinico e trova la via prima del 2-0 grazie a Claudia Ardizzon, che insacca con un destro preciso all’angolino basso, e poi il 3-0 ancora con Valeria Balconi. Finisce il primo tempo, ma il risultato è bugiardo: infatti Osg ha mostrato molte cose da segnalare come pressing alto e alcuni spunti individuali interessanti, ma ogni errore è stato punito da un Settimo non bello, ma preciso e cinico.
Il secondo tempo riparte col medesimo copione e l’Osg prende sempre più forza cercando il gol che trova con un bel tiro di Privitera grazie anche a diversi errori della retroguardia avversaria. Questo gol smuove le squadre: infatti, dopo la rete l’Osg quasi si spegne provando gli ultimi vani assalti, al contrario viene fuori tutto il potenziale della squadra locale che, nel giro di dieci minuti, va a rete quattro volte. Ancora Balconi, poi due volte Ardizzon e infine Cappellozza aggiornano il tabellino e concludono la partita sul risultato del 7-1. Il Settimo può essere senza dubbio soddisfatto per l’ennesimo risultato positivo in campionato e della prestazione offensiva (triplette di Balconi e Ardizzon) nella seconda metà del secondo tempo.
Ripartendo da queste giocate il Settimo può ambire all’obiettivo prefissato: raggiungere i campionati provinciali.
L’Osg, invece, continua a rimanere bloccato a 0 punti ma con una prestazione e momenti della partita che danno fiducia. Qualora le ragazze di via Duprè continuassero a mostrare un buon pressing e quando, allo stesso tempo, il numero di imperfezioni difensive diminuiranno, potranno arrivare punti utili per smuovere la classifica. Talvolta i numeri parlano chiaro e non lasciano grandi interpretazioni ma si sa, a volte possono ingannare: occhio a non dare nulla per scontato nel calcio.
@LapoMoscon
 

Nella foto: Balconi e Ardizzon (Settimo Calcio)

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok