CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

La stagione è (quasi) finita

Come sono andati i campionati

Fine settembre. Iniziava a muoversi questo enorme macchina dei campionati Csi. Dell’enorme panorama abbiamo seguito “solo” 7 campionati.
Il tempo è volato e ora siamo a maggio e con il prossimo weekend si chiuderanno tutti i campionati seguiti dalla WebTV e Rapid Gollonzo.
Proviamo, velocemente, a vedere come sono andati. L’eccellenza aziendale ed eccellenza femminile calcio a 7: i due campionati conclusi, hanno visto vincere le stesse squadre della precedente stagione, ma con due cammini differenti: se per la Longobarda Bareggio è stato un dominio, dettato anche dalla mancanza di una vera rivale, l’Ausonia ha dovuto soffrire fino all’ultima partita.
Mancano all’appello 5 campionati di calcio a 7 maschile. Tre  sono già decisi: Gorla Primo, Robur e Giovi Limbiate salirano in eccellenza grazie alla vittoria nei rispettivi gironi. A 40 minuti dalla fine sono due le situazioni in bilico: l’eccellenza maschile calcio a 7, dove il
S. Giorgio Limbiate vincendo nell’ultima giornata conseguirebbe lo scudetto ai danni della Nuova Molinazzo attualmente seconda, e il girone B dell’open A, dove Spes MB e Robur se la giocheranno fino al fischio finale. Infatti, la squadra di via Osoppo è attualmente seconda a 2 punti dalla Robur, ma con una partita in meno. Fra venerdì (recupero) e domenica, avrà in mano la sorte del proprio campionato, la possibilità di rendere una stagione da ottima a mitica e indimenticabile. Quaranta minuti, due verdetti per capire chi sarà campione, chi sarà a festeggiare.
Una manciata di minuti in cui si deciderà tutto. Importanti, bellissimi ma mai quanto l’idea che, comunque andrà, a settembre si ripartirà.
Perchè va bene le vacanze, va bene i weekend liberi, ma la passione e la voglia di giocare sono uniche.
Noi siamo già pronti a salutare questa stagione per prepararci, con più impegno, a un nuovo settembre.
@LapoMoscon

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok