CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Ecco le mozioni che impegneranno il neo Consiglio provinciale

Nel corso dell'Assemblea del 9 aprile, all'attenzione del nuovo Consiglio Proviciale sono state presentate, da parte delle sottoscritte società sportive, alcune mozioni guida tra le priorità del prossimo quadriennio.

 

1) Mozione Congressuale presentata da USSB

Avente come oggetto: SPORT IN ORATORIO

Le Società Sportive partecipanti all' Assemblea territoriale 2016 del Centro Sportivo Italiano – Comitato di Milano, nell'approvare la relazione programmatica dei Candidato Presidente, riconoscono come il Comitato Provinciale di Milano sia stato da sempre parte viva e attiva della Chiesa Ambrosiana e questo grazie ad una proficua, significativa e preziosa collaborazione con la Fondazione Oratori Milanesi e al grande e incessante lavoro delle centinaia di Società sportive di Oratorio operanti nella Diocesi di Milano.

E' necessario continuare su questa strada e mantenere viva l'attenzione sullo Sport in Oratorio, che rappresenta una grande risorsa e una vera ricchezza nonostante nella vita delle Società di Oratorio permangano problemi e difficoltà. E' necessario e di grande importanza creare azioni di sinergia e di “rete” per migliorare il servizio educativo e sportivo reso ai nostri ragazzi.

Impegniamo quindi il nuovo consiglio Provinciale:

1) A continuare e accrescere ulteriormente il dialogo e la collaborazione con la FOM e a rendere sempre di più il CSI Milano parte presente e attiva nella vita e nelle iniziative diocesane.

2) Ad intraprendere tutte le azioni necessarie e possibili volte mantenere la giusta attenzione relativamente al tema dello Sport in Oratorio e a creare forme di dialogo sui problemi che le Società Sportive di Oratorio devono affrontare quotidianamente.

3) A sperimentare nuove azioni e iniziative che mettano “in rete” le Società di Oratorio e i consulenti ecclesiastici con lo scopo di dialogare e confrontarci per migliorare le nostre realtà e il servizio che offriamo alle nostre comunità.

 

2) Mozione Congressuale presentata da DIAVOLI ROSSI

Avente come oggetto: VALORIZZAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE

Specie nell' ultimo decennio, le Società sportive sono molto cresciute dal punto di vista sportivo, numerico, progettuale, educativo. E tutto questo si è realizzato nonostante permanga un quadro normativo e una burocrazia legislativa e spesso penalizzante.

Le nostre associazioni sono diventate nei fatti veri e solidi punti di riferimento sui territori della Provincia di Milano e della Brianza ma non sempre questo impegno viene riconosciuto. Spesso infatti viene sottovalutato o non riconosciuto il servizio educativo garantito delle Società Sportive.

Il CSI Milano in questi anni ha fatto molto per affermare e valorizzare il ruolo delle Associazioni sportive ma è importante che il Consiglio Provinciali promuova nei prossimi 4 anni nuove azioni mirate a sostenere il Valore delle Società impegnandosi a:

- Sostenere le Società offrendo nuovi e maggiori servizi a loro dedicati che diventino un vero e proprio sostegno e che rispondano ai bisogni emergenti

- Studiare strumenti nuovi e promuovere tutte le azioni possibili volte a valorizzare sempre di più l'impegno educativo delle Società, puntando sempre di più sulla formazione permanente e continua dei dirigenti e allenatori ma offrendo anche altri nuovi spazi di confronto e di partecipazione alle Società.

 

3) Mozione Congressuale presentata da ASSISI

Avente come oggetto: ATTIVITA' GIOVANILE

Le Società Sportive partecipanti all' Assemblea territoriale del CSI Milano, nell' affermare la priorità dell'Attività sportiva giovanile, ritenuto vero fulcro strategico dell' impegno educativo delle nostre Associazioni, impegnano il prossimo Consiglio Provinciale a promuovere tutte le azioni utili volte a valorizzare, accrescere, migliorare l'attività sportiva Giovanile.

Impegnano in particolare il Consiglio Provinciale a introdurre nuove progettualità e iniziative rispetto all' attività sportiva dai 6 ai 10 anni, invitando il Consiglio a proseguire sulla strada finora intrapresa rispetto alla valorizzazione e al sostegno dell'Attività giovanile.

Cod. Società

Cod. Squadra

Password

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok