CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Torna il Premio di "Costruiamo il Futuro"

E' possibile aderirvi sino al 20 maggio


 

A tutte le associazioni sportive dilettantistiche dell’area metropolitana di Milano, si rivolge il Premio Costruiamo il Futuro. Il bando resterà aperto  fino al 20 maggio. Per partecipare ci si deve iscrivere sul sito premio.costruiamoilfuturo.it. I progetti saranno selezionati e giudicati dal Comitato d’onore composto dai partner del progetto e in giugno si terrà la premiazione dei vincitori.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con Fondazione Grimaldi, Fom (Fondazione oratori milanesi), Csi Comitato di Milano, Federfarma Lombardia e Corriere Buone Notizie.

Nelle passate edizioni sono state premiate su Milano 53 associazioni e donati 112 mila euro ai progetti presentati. Il premio consiste in un contributo di 5 mila euro o in una fornitura di materiale per l’associazione e il progetto ritenuto coerente con i criteri indicati dal Comitato d’onore, e in un riconoscimento (medaglia d’oro) al volontario o ai volontari segnalati dalle associazioni e/o dai cittadini come particolarmente meritevoli.

«Continua l’impegno che abbiamo preso con le associazioni sportive della Città metropolitana. Nei due anni trascorsi abbiamo conosciuto più di 400 associazioni e siamo certi – spiega Maurizio Lupi, presidente della Fondazione Costruiamo il Futuro – che valorizzare queste esperienze avrà un impatto positivo sui giovani, in particolare su chi vive in periferia. Perché come diceva Giovanni Paolo II lo sport è analogia della vita: si può fare sport per passare il tempo oppure per diventare più se stessi e imparare a vivere».

Ringraziamo Corriere Buone Notizie per il lancio ed il racconto in copertina di una delle bellissime associazioni dell’oratorio incontrate e premiate in questi anni.

Cod. Società

Cod. Squadra

Password

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok