CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Al Csi Milano il "Polisocial Award"

 

La scora settimana il CSI Milano, rappresentato dal Vice Presidente Franco Stucchi, dal Segretario Provinciale Marta Comi e dal referente dell’Area Servizi & Impiantistica Luca Tagliabue, ha partecipato alla premiazione del bando “Polisocial Award”.

Tale premio, iniziativa interna del Politecnico di Milano, coinvolge circa 30 progetti all’anno incentrati su differenti tematiche di studio. Solo un ristretto numero di questi, passando le selezioni, si aggiudica finanziamenti per procedere nella realizzazione di ciò che lo stesso progetto promuove.

Per il CSI Milano è andata così, ed è una grande occasione per sviluppare una partnership operativa con il Politecnico di Milano e gli altri stakeholder che hanno accettato di promuovere un progetto pensato ed orientato al bene degli oratori e delle società sportive di base.

Nel nostro caso tale progetto è intitolato “Sport è Società - Rigenerazione sociale, promozione della salute e inclusione urbana, attraverso la riattivazione del sistema delle infrastrutture sportive degli oratori milanesi” il progetto avrà come obiettivo quello di creare un caso di studio ed un framework in grado di analizzare parametri e dati provenienti da oratori e società sportive d’oratorio per suggerire operazioni strategiche di miglioramento ed efficientamento al fine di perseguire obiettivi quali inclusione sociale, riduzione drop-out sportivo, sviluppo dell’identità sportiva e del place attachement verso l’oratorio, riduzione di fenomeni di devianza e miglioramento della qualità della vita.

All’interno del board che seguirà questo progetto insieme al CSI Milano figurano dipartimenti del Politecnico di Milano, FOM, CONI Lombardia, Credito Sportivo, Direzione Generale Welfare Regione Lombardia e Comune di Milano.

Il progetto si svilupperà in diverse fasi ed ha obiettivo di essere operativo (dopo i test preliminari) tra 18 mesi.

Cod. Società

Cod. Squadra

Password

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok