CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Ginnastica

La ginnastica e’ sport olimpico. La ginnasta insegue il ritmo mentre il corpo partecipa al movimento per renderlo espressivo e personale.
La ginnastica RITMICA e ARTISTICA si differenziano dagli attrezzi usati, grandi per l’artistica dove viene utilizzata forza dinamismo e grinta e piccoli attrezzi per la ritmica dove si lavora sulla coordinazione fine armonia ed eleganza.

Nel CSI la Ginnastica nasce grazie alla passione e all’entusiasmo di Astrid Pilotti e Federica Isella che iniziano un percorso nell’hinterland milanese per diffondere questo splendido sport a TUTTI, indipendentemente dal livello.

Entriamo subito nel merito dei corsi per istruttori, visto che dalla stagione 2017-2018 sarà obbligatorio aver partecipato ad un appuntamento formativo specifico organizzato dal Csi, la cui qualifica consentirà di portare gli atleti in gara.

Già da quest’anno, saranno attivati i corsi istruttori sia per la ginnastica ritmica che artistica. Sia per la partecipazione ai corsi, sia per l’assegnazione della qualifica, la Commissione ginnastica terrà conto delle eventuali qualifiche già acquisite in Federazione.

Per quanto riguarda il calendario gare, vi invitiamo a consultare direttamente le sezioni Artistica e Ritmica (cliccando qui a sinistra).

Sarà premura della Commissione ginnastica del Csi Milano fornire tempestivamente variazioni e/o integrazioni al calendario gare o di formazione.

Per quanto riguarda i costi da sostenere per la partecipazione all’attività di Ginnastica nel Csi Milano, sono i seguenti:

  • Affiliazione
    Se effettuata esclusivamente per questa disciplina, avrà un costo di 120 euro a società; se la stessa partecipa con i propri tesserati a più sport, il costo di affiliazione è di 150 euro.
  • Tesseramento
    - atleti (comprensivo di assicurazione base) 6 euro (dal 2015 al 2002) - 7 euro (dal 1998 al 2001) - 8 euro (dal 1900 al 1997)
    - istruttori e dirigenti (comprensivo di assicurazione base) 13 euro
  • Partecipazione alle gare
    la quota di iscrizione è pari a 8 euro ad atleta.
    la quota di iscrizione per la gara di base è pari a 5 euro ad atleta.

Per saperne di più, ricordiamo che è possibile fare riferimento alle componenti la Commissione ginnastica del Csi Milano:

Ginnastica Ritmica: Silvia D'angeli - Alessia Carminati
Ginnastica Artistica: Elena Dragoni

contattandole al seguente indirizzo email: ginnastica@csi.milano.it
 

Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok