CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

200 iscritti al Big Bang: la vostra voglia di confronto e crescita è entusiasmante!

19 marzo 2024

Ma che bella gente siete????? Siamo a 18 giorni dal Big Bang e abbiamo toccato quota 200 iscritti ai tavoli di lavoro. C’è ancora qualche posticino libero per chi vuole iscriversi all’ultimo momento, ma non per tutti i tavoli. 
È tutto pazzesco e bellissimo, e questo numero di 200 persone a lavorare attorno ad un tavolo dice molto.

Dice che non è sbagliato leggere in voi società sportive la voglia di attraversare a pieno la vita e il momento che viviamo. Dice che facciamo bene a pensare che avete voglia di uscire dal piccolo orticello di casa per confrontarvi in modo più ampio con altri dirigenti, conoscervi, stare insieme, crescere insieme come persone e come società. Questo numero racconta la storia di persone coraggiose e responsabili che, nonostante mille impegni, sanno che formarsi continuamente è un imperativo se si vuole offrire davvero un servizio sportivo ed educativo, ed è tutto di una bellezza unica.

Realtà come la nostra in altri contesti faticano a riempire le sale, da noi succede il contrario proprio per questo spirito che vi animano ed è una ricchezza per noi come Ente di promozione sportiva e per tutte le giovani e i giovani, perché c’è bisogno oggi più che mai di gente con questa motivazione. Oggi più di ieri fate la differenza; oggi più di ieri sentiamo il bisogno di non camminare da soli ma di sentirci parte di un grande popolo educativo, quello dello sport in oratorio, quello che ha segnato la vita e la storia di generazioni e generazioni, quello che può cambiare la storia del nostro tempo. 

Ritrovarsi al Big Bang sarà come andare dal benzinaio a iniettare nuova benzina ed energia, entusiasmo, motivazioni! La vita quotidiana è complessa, assorbe e spesso usura tra mille complicazioni, relazioni con i genitori, fatiche con i ragazzi e le ragazze, con il Don che nonostante la vicinanza a volte fatica a comprendere. Andare “in riserva” è naturale quando si compiono percorsi lunghi, ma esperienze come il Big Bang servono proprio a ricaricare le pile velocemente.

In questi mesi ci saranno altre occasioni per condividere momenti importanti tra società sportive. 200 persone si incontreranno per un aperitivo-riunione organizzativa in vista dei prossimi tornei residenziali, che muoveranno circa 5.000 persone. Il 17 maggio poi, come ormai sapete bene, l’appuntamento imperdibile è per la Santa Messa nella Basilica di Sant’Ambrogio a Milano, interamente dedicata al CSI e ai suoi 80 anni, alla presenza dell’Arcivescovo Mario Delpini. 

Ma ora testa al Big Bang, noi siamo pronti e siamo entusiasti di avere a bordo società sportive costruite con persone che hanno un cuore immenso e una passione infinita, persone che possono cambiare il mondo! Voi siete fatti così.

Eventi, Attività, News