CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

MISTER: PRONTI PER UN'ESPERIENZA RESIDENZIALE IMPERDIBILE?

12 marzo 2023

Siete Mister? Allora prendete nota: dal 30 giugno al 2 luglio siete convocati a Boario Terme per il Camp per Allenatori di 2 livello “Essere allenatore nel 2030”. Un’occasione davvero da non perdere per approfondire questioni tecniche legate al campo e all’allenamento, e questioni associative legate al ruolo dell’allenatore. Questa nuova iniziativa è un fiore all’occhiello di un percorso formativo per allenatori che, tra corsi e clinic, continua a regalare grandissime soddisfazioni formando centinaia di persone accompagnandole a svolgere al meglio il loro ruolo di mister. Rispetto all’appuntamento a Boario Terme, da evidenziare è la dimensione residenziale. Staremo insieme per due giorni abbondanti e questo permetterà di instaurare amicizie con allenatori di altre società sportive e di vivere un’esperienza umanamente molto arricchente. Sono occasioni che davvero vanno prese al volo, quindi leggete la notizia sul sito e iscrivetevi, il Camp è a numero chiuso.

Non ci siamo dimenticati dei dirigenti. Il primo grande appuntamento (aperto anche ai mister) è quello del Big Bang del 15 aprile. Abbiamo superato le 100 adesioni ma puntiamo dritti a 200 partecipanti. Stiamo progettando la prima Fiera dei Dirigenti delle società sportive, che si svolgerà prima dell’estate, e poi c’è grande, grandissima attesa, per l’uscita della Smart Box per dirigenti che sarà la vera novità della prossima stagione sportiva. Uno strumento che permetterà di formarsi online tramite una piattaforma.

Tutto questo per dire che cosa? Per dire che realizziamo più di 1400 ore di formazione ogni anno, e che dietro le quinte c’è un lavoro di segreteria, di docenza, di coordinamento immenso. Ma come vedete non ci fermiamo li. Continuiamo ad innovare, a fare proposte nuove, a sperimentare. Sul sito in home page trovate la notizia del camp residenziale per allenatori e a breve vi raggiungeremo con tutte le informazioni sulla fiera per dirigenti e sulla piattaforma per la formazione.

Continuiamo così dunque, perché la formazione rimane il cemento armato sul quale appoggiare la nostra passione educativa. Ne approfittiamo però per fare i complimenti a tutte le società sportive, si vede a occhio nudo che abbiamo direttivi che credono nella formazione di allenatori e dirigenti al di là delle fatiche (che indubbiamente ci sono). Si respira un clima di crescita costante delle nostre società sportive, e questo è bellissimo! 

Massimo Achini

Eventi, Attività, News