CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

L'Aso Cernusco si racconta nell'inserto del Corriere "Buone notizie"

Diventare la notizia di un giornale è sempre piacevole, essere "Buona Notizia" riempie d'orgoglio


"Se vi dicessi che il Corriere della Sera vorrebbe fare un servizio su di noi?". Ha esordito così Michele Catarzi, responsabile delle relazione esterne della Aso Cernusco durante un consiglio direttivo di qualche settimana fa. E non era uno scherzo!

Subito è partito il tam-tam: "Sabato ci sarà il fotografo del corriere", si leggeva nei gruppi di Whatsapp. “Dobbiamo fare la foto di gruppo!” commentavano, visibilmente emozionati, i ragazzi dell’oratorio in coda per prendere le caramelle al bar prima del catechismo.

Nonostante il freddo pungente, sabato 23 Febbraio ci siamo ritrovati in 500 mandando in tilt il traffico di tutto il quartiere.  

Diventare la notizia di un giornale è sempre piacevole, essere una "Buona Notizia" riempie d'orgoglio. Come spesso ripete il presidente del Csi Milano, Massimo Achini, abbiamo aperto una Strada Impossibile, abbiamo dato vita ad una grande realtà composta da diversi attori: la fondazione Costruiamo il Futuro, il Corriere, il CSI ma soprattutto i nostri atleti, le famiglie e tutto il Mondo ASO

Ogni giorno, attraverso lo sport in oratorio, ASO vuole prendersi a cuore il desiderio di Vita di ragazze e ragazzi. Non si lavora per far crescere campioni ma per accompagnare i nostri atleti nel loro percorso di crescita umana e spirituale. Questa è la buona notizia: lo sport in oratorio non è di serie B, ma una grande palestra di vita. Noi, 1400 tesserati ASO Cernusco, ci crediamo davvero.  
 

Vincenzo Lopresti
responsabile allenatori e comunicazione
ASO Cernusco

Eventi, Attività, News