CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Milano festeggia i suoi Campioni d'Italia

4 ori e 2 argenti ci regalano grandi soddisfazioni

Si sono conclusi ieri, in quel di Cesenatico, i Campionati Nazionali riservati alle categorie Juniores e Allievi di calcio (a 5, 7 e 11 giocatori) di pallacanestro e pallavolo.

Ottime notizie, dunque, dalla riviera romagnola, dove le squadre milanesi hanno affrontato con altissimo onore ogni step delle finali della propria categoria.

Intanto riepiloghiamo le formazioni partecipanti: per il calcio a 11 allievi, Orpas; calcio a 11 juniores Csrb e Ussa Rozzano; calcio a 7 allievi San Carlo Casoretto e S. Leone Magno, negli juniores il San Rocco Seregno. Per concludere con la pallacanestro allievi, alla cui categoria era iscritta Orpas, mentre negli juniores Acli Trecella e Speranza. Nove compagini, nove podi di tutto rispetto, per nove milanesi che non hanno risparmiato alcun affondo ai loro avversari.

Cominciamo subito col dire che da queste finali nazionali portiamo a casa – anzi, più correttamente, hanno portato a casa – 4 titoli iridati, appannaggio di Orpas (allievi a 11) Csrb (juniores a 11) S. Leone Magno (allievi a 7) e San Rocco Seregno (juniores a 7). Possiamo solo immaginare l’esultanza di tutti i ragazzi protagonisti di questa magnifica avventura. Ineccepibile sicuramente per S. Leone Magno, S. Rocco Seregno e Csrb che non hanno mai subito una battuta d’arresto; altrettanto dicasi, comunque, per Orpas, che in tutto il torneo ha lasciato 3 punti solo al Sassari riscattandosi dai quarti in poi.

E di vice campioni d’Italia ne abbiamo? Sì! La medaglia d’argento è stata indossata dagli allievi a7 dell’oratorio S. Carlo Casoretto, travolgenti per tutta la durata della manifestazione e battuti solo in finale dal S. Leone Magno. Ma è un risultato che la dice lunga sulle capacità tecniche e la bravura atletica di entrambe le squadre. Titolo di vice campione anche per Acli Trecella nella pallacanestro categoria juniores, che ha ceduto il titolo proprio nella finalissima per il 1°-2° posto alla Us Reggio Emilia.

Peccato, ma un encomio lo rivolgiamo anche a loro, per Ussa Rozzano (4° nel calcio a 11 Juniores), per Orpas (4° nella pallacanestro allievi) e Speranza Cinisello (5° nel basket Juniores), perché avrebbero meritato qualcosa di più visto le prodezze a cui ci avevano abituato nel corso del campionato provinciale e nelle fasi regionali.

Bravi a tutti gli atleti, bravi ai dirigenti sportivi, bravi a quanti hanno contribuito a rendere questa manifestazione al top, in particolare nel fairplay.

Il testimone, a partire da oggi, è stato ceduto alle squadre della categoria ragazzi, che sempre a Cesenatico sono impegnate nelle fasi Nazionali. 4 le società milanesi che cercheranno di conquistare il titolo iridato: Centro Asteria (pallavolo femminile) Don Bosco Arese e Orpas (calcio a 11), Nabor (calcio a 7).


IL PODIO MILANESE

1° SAN LEONE MAGNO - CAMPIONE NAZIONALE - ALLIEVI CA7

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 

 

Raffaele Garotta – responsabile della squadra
"Posso solo fare i complimenti a tutta la squadra, dai giocatori, ai dirigenti e anche a ciascun genitore per averci sostenuto per tutto l'anno. E’ stata una stagione meravigliosa. Abbiamo centrato tre obbiettivi su quattro, il quarto perso oltretutto alla lotteria dei calci di rigore.

Abbiamo vinto la Young Cup, primi classificati nel campionato provinciale alle finali di Coppa Plus, secondi ai Campionati regionali e infine, da ripescati, sì vero, da ripescati lo sottolineo, abbiamo vinto i campionati nazionali... CAMPIONI D’ITALIA. Posso solo essere orgoglioso di questi ragazzi e della società S. Leone Magno di cui faccio parte".  

 

2° ACLI TRECELLA - VICE CAMPIONE NAZIONALE - PALLACANESTRO JUNIORES

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Marco Moriggi - responsabile della squadra
Esperienza e manifestazione che regala emozioni con la "E" maiuscola...

Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password