CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

JTC: la Virtus MI vince la Fase Territoriale

Secco 4-1 alla G. XXIII Milano in finale

La Virtus Milano ha vinto la Fase Territoriale della Junior Tim Cup 2024, il torneo di calcio a 7 tra oratori riservato agli Under 14 e organizzato grazie alla partnership tra CSI, Lega Serie A e TIM, che si è concluso lo scorso weekend con le semifinali e la finale, entrambe disputate a Cernusco sul Naviglio. Una Virtus Milano vincente con un secco 4-1 contro G. XXII Milano nella finale delle 17.30; alle 14.30 si era tenuta la prima delle due semifinali, con la vittoria per 3-2 della G. XXIII Milano sul S. Giorgio Desio; poi, alle 15.45, secco 2-0, appunto, della Virtus Milano contro l'Osa Calcio 1924.
 
Davide Laraia, tecnico della Virtus Milano, ha commentato così il traguardo raggiunto dalla sua squadra: «Questa Coppa è un sogno per tutti questi ragazzi che due anni fa hanno visto il gruppo dei 2008, che ho allenato per otto anni, andare a Roma e addirittura vincere la Junior Tim Cup. Da allora l’hanno sempre sognata. Come ci siamo riusciti? Non so, un po' di fortuna, un po' per la loro tenacia e anche grazie al nostro ottavo uomo in campo: i genitori. Ora siamo a un passo da questo sogno di andare a Roma. Spero che il prossimo 7 aprile riescano a vincere, quindi incrociamo le dita e prepariamoci per la partita senza caricarli di pressione ma facendogli capire che devono dare tutto. E se si perde, si fanno i complimenti agli avversari. Ma già vincere la tappa di Milano è stato un mezzo miracolo dal punto di vista calcistico e di questo ne sono molto felice». Una vittoria, quella della Virtus, arrivata non solo in campo, ma anche sugli spalti, con il supporto dei tifosi alla campagna "Keep Racism Out" attraverso facce dipinte e bandiere della pace: «Questa è la Virtus, un gruppo di amici e un gruppo di genitori che dopo le partite, a prescindere dai risultati, decide di trascorrere del tempo assieme. Vederli esultare e gioire è la cosa più bella per un allenatore».
 
Ora la Virtus MI 2010, superata la Fase Territoriale è pronta a giocarsi la Fase Interregionale nella tappa di Reggio Emilia del prossimo 7 aprile, con l'obiettivo di staccare il pass per la Fase Finale e volare a Roma assieme alle altre squadre che si giocheranno il passaggio del turno.
Eventi, Attività, News