Comunicato n° 7
Del 25 ottobre 2023
Coordinatore Tecnico Attività Sportiva: Fabio Francesco Pini
FESTIVITA’ OGNISSANTI
I comunicati ufficiali della prossima settimana, editi come previsto dal regolamento ogni mercoledì, verranno pubblicati in data giovedì 2 novembre in quanto si osserva la festività di Ognissanti in data mercoledì 1 novembre.
Le commissioni omologheranno regolarmente tutte le gare i cui referti dovranno essere trasmessi, come da normativa, entro martedì 31 ottobre p.v.
CAMPIONATI PALLAVOLO e PALLACANESTRO – FORMULA SVILUPPO CAMPIONATI
Come disposto da specifica nota pubblicata sul c.u. n° 2 del 27/09/2023, confermiamo che sono state pubblicate in apposita sezione del sito le formule di sviluppo dei campionati provinciali.
Invitiamo ogni sodalizio ad una attenta consultazione al fine di rendere edotte tutte le squadre partecipanti della struttura della competizione e dei posizionamenti di classifica necessari per l’accesso alle future fasi finali, siano esse Champions Cup, Coppe Playoff, Coppe Playout, Gold e Silver Cup e Coppa Plus.
Pallavolo – Cliccare qui per consultarle
Pallavolo Mista – Cliccare qui per consultarle
Pallacanestro – Cliccare qui per consultarle
CAMPIONATI PALLACANESTRO – Date limite recupero gare girone di andata
A parziale rettifica di quanto pubblicato con apposito dispositivo apparso sul c.u. n° 5 del 18 ottobre 2023 si specificano le date limite per la ricalendarizzazione delle gare ad oggi non disputate e relative ai gironi di andata dei campionati provinciali.
Tale data è inderogabile ed il sistema non accetterà spostamenti gare del girone di andata oltre le date sotto indicate.
UNDER 15 21/01/2024
UNDER 14 21/01/2024
UNDER 11 21/01/2024
UNDER 9 21/01/2024
I campionati delle categorie non evidenziate osserveranno le date limite già pubblicate sul c.u. n° 5 del 18 ottobre 2023
RINUNCIA ALLA DISPUTA DELLE GARE
Confermiamo che eventuali richieste di rinuncia e sospensioni delle gare che si svolgono nelle giornate di sabato e domenica necessitano sempre di invio di apposita comunicazione scritta all’indirizzo mail direzionetecnica@csi.milano.it
Nella comunicazione è necessario sempre indicare la motivazione della rinuncia, oltre che indicare lo sport, la disciplina, la categoria, il girone ed i dettagli della gara.
La società rinunciataria dovrà sempre contestualmente notificare la comunicazione anche al sodalizio avversario. Gli uffici della direzione tecnica provvederanno a rispondere direttamente a ciascuna comunicazione ricevuta disponendo la sospensione della gara che prevede la successiva delibera del giudice sportivo.
In assenza di questa comunicazione la presentazione delle squadre è sempre dovuta al fine di non ritenere entrambe le squadre responsabili della mancata presentazione.
In aggiunta alle disposizioni sopra richiamate confermiamo che per le gare che prevedono arbitraggio ufficiale delle discipline Calcio e Pallacanestro è necessario notificare la rinuncia anche al servizio arbitri in linea
Arbitri in linea CALCIO: 346-7354873
Arbitri in linea PALLACANESTRO: 328-0534912
Il servizio arbitri in linea registra la dichiarazione verbale di rinuncia e sospende la designazione arbitrale senza avere alcuna facoltà di fornire ulteriori indicazioni inerenti l’esito della gara, la cui competenza è unicamente riservata al giudice sportivo.
FASI REGIONALI e NAZIONALI DEI CAMPIONATI
In fase di indizione e programmazione dei campionati territoriali promossi dal CSI Milano abbiamo chiaramente evidenziato, per ciascuna disciplina sportiva e categoria, le caratteristiche del campionato medesimo.
I campionati sono stati classificati nelle seguenti modalità:
T – Campionato che prevede la sola fase territoriale
R - Campionato che prevede, al termine delle fasi territoriali, successive fasi regionali
N - Campionato che prevede, al termine delle fasi territoriali, successive fasi regionali e nazionali
Le società si sono iscritte ai campionati consapevoli ed edotte di tale indicazioni.
Tale classificazione è attualmente confermata. Confermiamo però che lo sviluppo dei campionati nelle varie successive fasi regionali e/o nazionali dovrà essere confermato dalla Direzione Tecnica Regionale e Nazionale dell’attività sportiva in base all’effettiva attivazione di questi campionati nei comitati territoriali della nostra regione e dai vari comitati regionali delle altre regioni.
È pertanto possibile che talune manifestazioni potrebbero non essere poi effettivamente promosse con le previste fasi regionali e/o nazionali, laddove non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti stabilito dal regolamento nazionale dei campionati del Centro Sportivo Italiano.
Sui comunicati delle prossime settimane evidenzieremo l’elenco numerico di partecipazione suddiviso per ciascuna disciplina sportiva e categoria.
Ricordiamo infine che eventuali deroghe di partecipazione per atleti fuori età sono valevoli esclusivamente per la fase provinciale dei campionati.
TENNISTAVOLO
Sabato 18 novembre 2023 si disputerà la seconda prova della Coppa CSI di Tennistavolo, organizzata in collaborazione con la società Tennistavolo 2L.
Le iscrizioni sono possibili sino a giovedì 16 novembre.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link – CLICCARE QUI.